Federico Steffanoni, umiltà e dedizione al servizio dei campioni d’Europa: “Sogno il primo gol in maglia azzurra”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC SPORT

Nazionale U17 Il centrocampista classe 2008 dell'Atalanta è tra i protagonisti della Nazionale Under 17, che oggi (ore 15.30) a Lucko, affronterà la Croazia nel match decisivo del Gruppo A1 martedì 25 marzo 2025 C'è qualcosa di affascinante nel modo in cui Federico Steffanoni vive il calcio. Una quieta determinazione che, con il passare del tempo, si fa sempre più forte, sempre più concreta. Nato a Treviglio il 4 settembre 2008, il centrocampista dell'Atalanta Under 20 ha in sé quella miscela di ambizione e dedizione che rende unico il percorso di un giovane calciatore. (FIGC)

Ne parlano anche altri giornali

Sfida da ‘dentro o fuori’ per gli Azzurrini, che dovranno attendere ancora prima di affrontare la Croazia: il match di martedì è stato rinviato. Gli Azzurrini avrebbero dovuto affrontare i pari età della Croazia in una sfida valida per l’ultima giornata del Gruppo 1 del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee, ma il tutto è stato rinviato. (Goal Italia)

Oleh Kozin I campioni d'Europa di Massimiliano Favo, grazie ai risultati degli altri gironi, si sono qualificati per la rassegna iridata dal 3 al 27 novembre. Tra poche ore al 'Branko Cavlovic-Cavlek' match decisivo per un posto nel torneo continentale in Albania (FIGC)

Ci sono favole che, per compiersi, hanno bisogno di un attimo. Un lampo. Un pallone che gonfia la rete e riscrive la storia di una partita. A Lučko, periferia calcistica croata, Jean Tryfose Mambuku ha cambiato il corso degli eventi, che si stavano abbattendo sulla Nazionale Under 17, campione d'Europa in carica. (FIGC)

Zaniolo all'Atalanta è stato un rimpianto? Quando l'incompatibilità (e l'individualismo) hanno la meglio sul talento

La pioggia ferma gli azzurrini. La partita, valida per l'ultima giornata del Gruppo 1 del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee, è stata posticipata a mercoledì alle ore 12 . (Tuttosport)

La pioggia ferma gli Azzurrini. La sfida tra la Nazionale Under 17 del tecnico Massimiliano Favo, campione d’Europa in carica, e i pari età della Croazia, in programma oggi (ore 15.30) sul campo dell’NK Lučko, è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. (Gazzetta Regionale)

Zaniolo e il suo recente passato all’Atalanta: quando il talento non basta seppur gli alibi non manchino. Anche a Firenze solito oggetto misterioso (CalcioNews24.com)