Italiani aggrediti da squalo, "Gesto Peppino da eroe": le parole del sindaco di Soncino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole all'Adnkronos. L'odontotecnico di 69 anni è rimasto ferito mentre cercava di aiutare Gianluca Di Gioia, il turista romano attaccato e ucciso da uno squalo durante un'uscita in mare "Peppino ha fatto un gesto da eroe", così Giuseppe Gallina, sindaco di Soncino, commenta le azioni di Giuseppe Fappani, l'odontotecnico di 69 anni originario del Cremonese, che ieri è rimasto ferito mentre cercava di aiutare a Marsa Alam, in Egitto, Gianluca Di Gioia, il turista romano attaccato e ucciso da uno squalo durante un'uscita in mare. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Monterotondo, cittadina alle porte della Capitale, la notizia è arrivata come una valanga. E il destino è stato ancora più crudele perché a Mars Alam, si era anche portato i genitori anziani». (ilmessaggero.it)
Hanno salvato Peppino Fappani ma non hanno potuto fare nulla per Gianluca Di Gioia. (Fanpage.it)
Dai primi elementi dell'inchiesta sulla morte del diplomatico dell'Unione europea - che si trovava a Marsa Alam per celebrare il suo compleanno insieme alla moglie e ai familiari - sarebbe emerso come l'attacco è avvenuto a una cinquantina di metri dalla riva, mentre Di Gioia stava facendo snorkeling in un tratto di mare fra i più suggestivi del Mar Rosso per la presenza di una ricca barriera corallina. (Today.it)
Hanno eseguito la sutura di tutte le ferite riportate, fortunatamente non profonde, e dovrebbe essere dimesso oggi pomeriggio. La donna ha sottolineato come la madre non abbia rilasciato «alcuna intervista. (La Stampa)
Le immagini della TgR Rai mostrano le operazioni di soccorso al largo di Marsa Alam - in Egitto - per salvare Giuseppe Fappani, il 69enne di Cremona che ha provato a salvare Gianluca Di Gioia, il 48enne di Roma morto nell'attacco di uno squalo (Corriere TV)
Facevano il bagno «in acque profonde e al di fuori della zona di balneazione»; così il ministero dell’Ambiente egiziano, ha commentato la vacanza trasformata in tragedia avvenuta domenica mattina, tra le splendide spiagge e la barriera corallina di Marsa Alam, sul Mar Rosso - che divide l’Africa nord-orientale dalla penisola araba sud-occidentale – e che è costata la vita al 48enne Gianluca Di Gioia, romano residente in Francia, aggredito da uno squalo mentre faceva snorkeling. (Avvenire)