Italia pronta per la Coppa Davis a Malaga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Italia del tennis, guidata dal capitano Filippo Volandri, si prepara ad affrontare l'Argentina nelle Final 8 della Coppa Davis 2024, che si terranno a Malaga dal 19 al 24 novembre. La squadra azzurra, reduce da una stagione straordinaria, è pronta a difendere il titolo conquistato l'anno scorso. Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals, è il leader indiscusso del team e, secondo Volandri, "è pronto" per questa nuova sfida.

La conferenza stampa della vigilia, tenutasi al Palacio de Deportes José María Martín Carpena, ha visto un Volandri fiducioso e determinato, consapevole delle aspettative che gravano sulla squadra. "Come abbiamo visto nelle ultime settimane, sembra abbastanza pronto", ha dichiarato il capitano riferendosi a Sinner, sottolineando l'importanza del giovane talento per le ambizioni italiane.

Lorenzo Musetti, altro pilastro della squadra, ha espresso la sua fiducia nelle capacità del gruppo, affermando che, nonostante la pressione derivante dal ruolo di campioni in carica, la squadra è "ancora più matura e completa rispetto all'anno scorso". Le parole di Musetti riflettono un clima di grande determinazione e consapevolezza delle proprie potenzialità, elementi fondamentali per affrontare avversari di alto livello come l'Argentina.

La sfida contro l'Argentina, in programma giovedì 21 novembre alle 17, sarà il primo banco di prova per gli azzurri, che dovranno dimostrare di essere all'altezza delle aspettative.