Rigassificatore di Ravenna: è arrivata la nave di Snam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ravenna e Dintorni INTERNO

Ecco il rigassificatore di Ravenna: è arrivata la nave “Bw Singapore” Entrerà in funzione al terminale approntato a otto chilometri dalla costa al largo di Punta Marina Arrivata a Ravenna la nave rigassificatrice “Bw Singapore”. Il natante che batte bandiera del Regno Unito è giunto al largo della della città – spiega la Guardia Costiera ravennate – dopo cinque giorni di navigazione, proveniente dal porto spagnolo di Cartagena (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altre testate

Arrivata a Ravenna questa mattina, venerdì 18 febbraio, dopo cinque giorni di navigazione, la nave rigassificatrice BW SINGAPORE, battente bandiera del Regno Unito, proveniente da Cartagena ... (Virgilio)

Una capacità di rigassificazione di 5 miliardi di metri cubi e stoccaggio di 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto (AltaRimini)

– La nave rigassificatrice ‘Bw Singapore’ ha raggiunto oggi il porto di Ravenna dopo un viaggio di cinque giorni dal porto spagnolo di Cartagena. Il natante, battente bandiera del Regno Unito, è stato monitorato dalla Guardia Costiera italiana durante tutto il suo percorso, a partire dall’ingresso nelle acque nazionali fino alla sua destinazione finale. (GiornaleSM)

Rigassificatore, ecco la nave. Arrivata al largo di Punta Marina: "Questo è un approdo ideale"

A differenza del solito, però, il rigassificatore – anche se non si poteva vedere – era sulla bocca di tutti. Di fatto, però, le piattaforme ci sono sempre state: è un paesaggio a cui siamo già abituati. (il Resto del Carlino)

La nave rigassificatrice BW Singapore ha concluso la manovra di ormeggio a 8 chilometri al largo di Ravenna. La nave è in grado di stoccare 170mila metri cubi di gas liquefatto e rigassificarlo per una capacità complessiva di 5 miliardi di metri cubi l’anno. (il Giornale)

E nei giorni scorsi, spiega Snam in una nota, è stata pubblicata la procedura concorsuale per individuare il soggetto che consegnerà il primo carico di Gnl-Gas naturale liquefatto alla rigassificatrice; carico, previsto nel corso del mese di marzo, che è propedeutico anche alla costituzione del livello minimo di gas liquido nei serbatoi del terminale, necessario a garantirne la piena operatività. (il Resto del Carlino)