Dopo il marito aguzzino, parlano gli stupratori di Gisèle Pelicot: “La mia sessualità era incontrollabile”. Agghiaccianti le testimonianze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il marito aguzzino, parlano gli stupratori di Gisèle Pelicot: “La mia sessualità era incontrollabile”. Agghiaccianti le testimonianze La procura chiede la pena massima contro Dominique Pelicot e 17 per il suo “discepolo” ispirato al metodo della "sottomissione chimica". Attesa per la sentenza Continua a fare discutere il processo di Mazan, soprattutto ora che siamo alle battute finali ed è stata chiesta la condanna degli imputati. (Milleunadonna.it)
Ne parlano anche altri giornali
AVIGNONE. Nei confronti di quest’ultimo, l’accusa ieri ha richiesto la pena massima di 20 anni, mentre p… (La Stampa)
Il processo di Avignone per i fatti di Mazan - la cittadina dove viveva la famiglia Pelicot e dove si sono consumate le violenze - sta tenendo banco da mesi in tutta la Francia. Tratta da Vita di Galileo di Bertolt Brecht, questa frase non può non tornare alla mente ogni volta che si parla di Gisèle Pelicot, la donna francese che per anni è stata abusata dopo essere stata sedata dal marito. (WIRED Italia)
Il pubblico ministero Laure Chabaud ha chiesto la pena massima per Dominique Pelicot, ma si è posta un dubbio che è quello di molti: «Vent’anni di reclusione sono molti e allo stesso tempo troppo pochi» per il principale imputato al tribunale di Avignone per le «violenze sessuali di massa» sulla moglie Gisèle. (Vanity Fair Italia)
Il processo per stupro a carico di 51 imputati nella città di Avignone, nel sud della Francia, ha sconvolto la Francia e suscitato un dibattito nazionale sulla violenza sessuale. Alcuni pubblici ministeri hanno chiesto il massimo della pena per l'ex marito di Gisèle Pélicot, accusato di averla drogata e di aver invitato decine di uomini a violentarla mentre era svenuta nella loro casa in Provenza, in un processo che ha sconvolto la Francia. (Euronews Italiano)
Avignone (Francia), 25 nov. Tra gli slogan gridati "Vent'anni per tutti", dopo che il pm nella sua requisitoria ha chiesto 20 anni di carcere per l'ex marito di Gisèle, Dominique Pelicot, 71 anni, accusato di averla sedata e violentata per un decennio e di aver reclutato su internet una cinquantina di uomini permettendo loro di fare lo stesso. (il Dolomiti)
La bella vittoria ottenuta martedì sera a San Siro contro il Lipsia ha consentito all'Inter di volare al secondo posto della League Phase di Champions League e di avvicinarsi (Spazio Inter)