Meloni riceve Abu Mazen a Palazzo Chigi: «Israele e Palestina coesistano in pace»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese ha incontrato in mattinata il presidente della Repubblica Sergio Mattarella La premier Giorgia Meloni ha ricevuto oggi, venerdì 13 dicembre, il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen. Durante l’incontro, stando alla nota di Palazzo Chigi, la presidente del Consiglio «ha ribadito l’impegno dell’Italia a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati, in cui Israele e Palestina co-esistano fianco a fianco in pace, con sicurezza per entrambi». (Open)
Su altre testate
La presidente del Consiglio ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese. Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, la premier ha valorizzato il forte impegno del governo italiano per risolvere la crisi e a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati ascolta articolo (Sky Tg24 )
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Abu Mazen incontra Mattarella e Meloni. La premier chiude il G7 a guida italiana (TV2000)
Il leader palestinese Mahmoud Abbas, detto Abu Mazen, nei giorni scorsi era in Italia per alcuni incontri diplomatici. "Sapete quando la gente dimentica il male che ha vissuto e riesce a fare pace? Quando c’è giustizia", ha detto Abbas. (Fanpage.it)
«Le bombe dell'esercito israeliano hanno fatto 150 mila vittime tra morti e feriti e distrutto l'80% di Gaza: siamo qui per essere ascoltati. Chiediamo di lavorare con noi per la creazione dei due Stati. (L'Unione Sarda.it)
Accolto dal picchetto d'onore. l'ospite è stato ricevuto dalla presidente del Consiglio per un faccia a faccia dedicato principalmente alla drammatica situazione della Striscia di Gaza. Nel ribadire il pieno (Secolo d'Italia)
Il viavai del personale che sta organizzando la cena aziendale di una multinazionale distrae gli agenti. Gli uomini della sicurezza fanno la ronda intorno a un sontuoso albero di Natale, in uno dei più famosi alberghi di Roma. (Corriere della Sera)