C'è la conferma ufficiale: il capo di Hamas Sinwar è stato ucciso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Il capo di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso dalle forze israeliane - Reuters La conferma è arrivata dalla polizia israeliana, in un comunicato ufficiale. Il capo di Hamas, Yahya Sinwar è stato ucciso. Il suo corpo è stato identificato sulla base dell'esame dell'arcata dentale. Secondo quanto hanno raccontato due fonti israeliane alla Cnn, l’uccisione di Sinwar sarebbe avvenuta durante un'operazione di routine a Gaza (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

L’inafferrabile è stato fermato. E rimanendo, fino all’ultimo respiro, nella Striscia di Gaza. (la Repubblica)

Ma la morte del leader di Hamas, mercoledì in uno scontro a fuoco a Rafah, appariva certa già un paio d’ore prima, sebbene dal movimento islamico non fosse giunta alcuna conferma alle notizie diffuse nel pomeriggio dai media israeliani. (il manifesto)

Per ultimo toccò a Yahya Sinwar. Probabilmente da una bomba piazzata due mesi prima e fatta esplodere con l’intelligenza artificiale. (ilmessaggero.it)

Le famiglie temono vendette sugli ostaggi dopo la morte di Sinwar: “Subito un accordo o li uccideranno tutti”

Nel modo forse più imprevedibile e inatteso per un epilogo inseguito da 377 giorni. Yahia Sinwar, la mente del 7 ottobre, il massacro di 1200 persone tra bambini donne, giovani e anziani, il rapimento di 251 perone e di una lunga serie di altri orrori e nefandezze che gli avevano fatto guadagnare l’appellativo di “macellaio di Khan Younis”, è stato ucciso. (ilmessaggero.it)

Così in una nota la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "Continueremo a sostenere con determinazione ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati", aggiunge. (Tiscali Notizie)

Naturale dunque che, immediatamente dopo la conferma della morte di Yahya Sinwar, da lei siano venute le parole più dirette verso il governo sulla sorte dei 101 israeliani —… Da settimane Einav Zangauker, madre di Matan, rapito dalla sua casa nel kibbutz di Nir Oz, è il volto delle famiglie degli ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023 a Gaza (la Repubblica)