Tre in fuga, i colpi delle reclute: ucciso «per caso» il capo Sinwar

Tre in fuga, i colpi delle reclute: ucciso «per caso» il capo Sinwar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

È solo alla luce del giorno, mentre la polvere delle macerie si deposita sul cadavere, che i soldati cominciano a capire. Sono in tre. Immobili quanto è rigido il volto che stanno studiando. Altri due — al margine della foto diffusa dall’esercito — discutono, forse ripensano alla notte precedente, quando mercoledì sera i fanti e i carristi del corso per ufficiali si stavano muovendo a sud di Gaza, tra le strade ormai sabbia di Rafah, quartiere di Tel Al Sultan, assieme a un battaglione di riservisti. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ieri nuovo raid su Beirut, con 16 morti e 52 feriti a Nabatiyeh, dove è stato distrutto un intero villaggio. Secondo la Cnn, sarà limitato ad obiettivi militari e non punterà a impianti nucleari o petroliferi. (Sky Tg24 )

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Chi era Sinwar, il capo di Hamas ucciso da Israele (TV2000)

Quando i militari si sono imbattuti nel suo corpo esanime il terrorista indossava un corpetto militare, impugnava un fucile, aveva con sé bombe a mano, passaporti e una cifra considerevole in contanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas (ferito) lancia un oggetto per difendersi

Era l'architetto degli attacchi del 7 ottobre 2023, in cui 1200 israeliani furono massacrati e 250 furono rapiti. La conferma è arrivata dalla polizia israeliana, con un comunicato ufficiale, nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre, dopo che una serie di notizie avevano iniziato a circolare sui social media e che l'esercito israeliano aveva detto di dover «verificare» la possibilità. (Corriere della Sera)

Gli israeliani lo cercavano ovunque, ma lo hanno ucciso per caso. In serata un gruppo di allievi comandanti di fanteria della 828esima Brigata Bislamach aveva ident… (la Repubblica)

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (ilmessaggero.it)