Napoli e Cagliari, il problema portiere non esiste più: Scuffet da Conte, Caprile da Nicola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli e Cagliari, il problema portiere non esiste più: Scuffet da Conte, Caprile da Nicola Una delle prime operazioni in Serie A è stata portata a termine da Napoli e Cagliari, che hanno ufficializzato nella giornata di martedì uno scambio di portieri: Elia Caprile si è trasferito in Sardegna, Simone Scuffet in Campania. I comunicati del Cagliari "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Simone Scuffet che si trasferisce al Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo il tweet del presidente è arrivato anche il comunicato della SSC Napoli: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025". (CalcioNapoli24)
Di seguito, l'annuncio ufficiale: "La SSC Napoli ufficializza la cessione di Elia Caprile al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Elia Caprile lascia il Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
Foto Primo giorno a Castel Volturno per Scuffet: lo scatto con Manna e gli agenti (Tutto Napoli)
“Caprile a Cagliari? Scelta professionale dettata dall’esigenza di provare a giocare con continuità, e così ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso. Il suo desiderio focalizzante è giocare a Cagliari e provare a contribuire a raggiungere gli obiettivi del Cagliari, ha papà napoletano ed è stato benissimo qui, è andato via temporaneamente cercando un percorso che lo faccia crescere ancora di più. (CalcioNapoli24)
Nato a Verona, classe 2001, il neo portiere rossoblù è cresciuto nelle giovanili del Chievo. Nel gennaio 2020 viene acquistato dagli inglesi del Leeds United: qui, oltre ad entrare subito nel giro della prima squadra, difende i pali dell’Under 23 dei “Whites”, contribuendo alla vittoria del campionato di categoria. (Cagliari Calcio)
Il mercato di gennaio del Napoli dovrebbe avere abbastanza movimenti, sia in entrata che in uscita. Particolarmente coinvolti dovrebbero essere i reparti di difesa e centrocampo: si cerca infatti un vice-Buongiorno in virtù del suo infortunio e un sostituto del partente Folorunsho a centrocampo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)