Cortina Express, gaffe Rai: «Suggestive montagne del Trentino...». Ma il film è stato girato in Veneto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È uscito ieri “Cortina Express”, il film di Natale di Eros Puglielli con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari e Paolo Calabresi. Il cinepanettone è stato servito in 450 sale italiane, ma è stata anche scodellata la polemica dalla rete televisiva ammiraglia. Il servizio del Tg1 Rai, in onda alle 13.30, ha scatenato infatti una bufera nella Conca d’Ampezzo, per questo passaggio: «Tra equivoci, sorprese e colpi di scena, la trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino... (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La classifica dei film natalizi più visti in occasione di questo Natale 2024 è stata stilata da JustWatch, la più grande guida di film e serie tv in streaming al mondo. Mamma ho perso l’aereo, Love Actually, Il Grinch: sono alcuni dei film di Natale più amati in Italia. (Frosinone News)
Cortina Express è la nuova commedia natalizia con Christian De Sica e Lillo Petrolo. (Fanpage.it)
Oggi è andata in onda una nuova puntata della soap opera americana Beautiful, che con i suoi episodi allieta da oltre 25 anni il pubblico di Canale 5 nel primo pomeriggio. (Tutto.TV)
Nel cast troviamo Paolo Calabresi, Ernesto D'Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Marco Marzocca, Veronika Logan e Agata Samperi Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell'amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po' ignavo. (MYmovies.it)
Vi chiederete com'è e noi lo abbiamo chiesto a loro, i protagonisti della pellicola di Eros Puglielli, in sala dal 23 dicembre, che a Fanpage.it assicurano: "È un film divertente, di relax natalizio, per tutta la famiglia". (Fanpage.it)
Il film delle feste? A giudicare dalle parole di Giampaolo Letta, AD Medusa, non c'è dubbio: "Cortina Express esce in oltre 400 sale, e punta ad essere il titolo di riferimento". Effettivamente, quello diretto da Eros Puglielli torna a rifare i versi tipici del cinepanettone, in una struttura comunque ammorbidita e meno scollacciata. (Movieplayer)