Cortina Express, il ritorno del cinepanettone con Christian De Sica, Lillo e Isabella Ferrari

Cortina Express, il ritorno del cinepanettone con Christian De Sica, Lillo e Isabella Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Cosa c'è di più natalizio di un bel cinepanettone? Lunedì 23 dicembre, giusto in tempo per Natale, arriva al cinema Cortina Express una divertente commedia con Lillo, Christian De Sica e Isabella Ferrari che attualizza le atmosfere classiche delle commedie di Natale.​​95 minuti di risate scacciapensieri, prodotti da Be Water Film con Medusa Film e Prime Video (dove arriverà in streaming), ma con un retrogusto agrodolce che li allontana dalle atmosfere dei vecchi cinepanettoni, un genere che era dato per morto e che è rinato in altre forme. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Mamma ho perso l’aereo, Love Actually, Il Grinch: sono alcuni dei film di Natale più amati in Italia. Il periodo di Natale, si sa, si presta a guardare film tutti insieme con il plaid sul divano e con le luci scintillanti dell’albero sullo sfondo. (Frosinone News)

Il cinepanettone è stato servito in 450 sale italiane, ma è stata anche scodellata la polemica dalla rete televisiva ammiraglia. Il servizio del Tg1 Rai, in onda alle 13.30, ha scatenato infatti una bufera nella Conca d’Ampezzo, per questo passaggio: «Tra equivoci, sorprese e colpi di scena, la trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino... (ilgazzettino.it)

Cortina Express, cinepanettone "girato tra le montagne del Trentino": la gaffe del Tg1 Rai fa arrabbiare il Veneto. Padrin: "Serve un minimo di rispetto per l'identità dei luoghi" Il film con Lillo, De Sica e Isabella Ferrari è stato descritto come ambientato "tra le suggestive montagne del Trentino": una svista "geografica" che non è passata inosservata, suscitando reazioni in particolare nella zona del bellunese dove si sono effettivamente svolte le riprese (il Dolomiti)

Le location di Cortina Express, dove è stata girata la commedia di Natale

Cortina Express è la nuova commedia natalizia con Christian De Sica e Lillo Petrolo. (Fanpage.it)

Perché, sebbene il regista, Eros Puglielli, lo definisca un “racconto picaresco”, Cortina Express è di fatto il nuovo cinepanettone, ripulito dai tormentoni comici classici, tipo Bestia, che dolore! dell’ormai filogovernativo Boldi, puzzette e bisogni primordiali. (Il Sole 24 ORE)

Anche questo Natale la Regina delle Dolomiti torna protagonista al cinema. Con tutto il suo glamour circondato da una corona di cime innevate, è tra le location di Cortina Express, la nuova commedia natalizia diretta da Eros Puglielli, con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, nelle sale dal 23 dicembre. (SiViaggia)