Cortina Express: quando il cinepanettone si perde… in Trentino?

Cortina Express: quando il cinepanettone si perde… in Trentino?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

REDAZIONE Probabilmente siamo poco rappresentati dove conta, probabilmente non lo siamo proprio. Messi nel dimenticatoio nonostante le Olimpiadi alle porte. Oggi politici e amministratori non mancheranno di riempirsi la bocca di belle parole, meglio sarebbe se passassero ai fatti visto che il “furto” è ormai all’ordine del giorno. Succede da anni, tra il silenzio e l’indifferenza di chi dovrebbe dare garanzie ai cittadini. (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! (Sentieri Selvaggi)

Perché, sebbene il regista, Eros Puglielli, lo definisca un “racconto picaresco”, Cortina Express è di fatto il nuovo cinepanettone, ripulito dai tormentoni comici classici, tipo Bestia, che dolore! dell’ormai filogovernativo Boldi, puzzette e bisogni primordiali. (Il Sole 24 ORE)

Cortina Express, cinepanettone "girato tra le montagne del Trentino": la gaffe del Tg1 Rai fa arrabbiare il Veneto. Padrin: "Serve un minimo di rispetto per l'identità dei luoghi" Il film con Lillo, De Sica e Isabella Ferrari è stato descritto come ambientato "tra le suggestive montagne del Trentino": una svista "geografica" che non è passata inosservata, suscitando reazioni in particolare nella zona del bellunese dove si sono effettivamente svolte le riprese (il Dolomiti)

Rassegna stampa Cortina Express

Ve la siete persa? Niente paura, vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Beautiful in streaming del 21 Gennaio, in modo da poter rivivere le nuove trame pensate dalla coppia composta da Bradley Bell insieme a Michael Minnins, che tanto successo stanno riscuotendo nel nostro Paese (e non solo). (Tutto.TV)

Circondati dal candido splendore delle montagne innevate, questi individui non si riuniscono soltanto per divertirsi e celebrare le festività, ma anche per affrontare sfide personali, inseguire sogni e, talvolta, rimediare a scelte sbagliate. (Sky Tg24 )

Nel cast troviamo Paolo Calabresi, Ernesto D'Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Marco Marzocca, Veronika Logan e Agata Samperi Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell'amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po' ignavo. (MYmovies.it)