Cortina Express, scivolone Rai: «La trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino...». Padrin: «Il film è stato girato in Veneto»

Cortina Express, scivolone Rai: «La trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino...». Padrin: «Il film è stato girato in Veneto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

È uscito ieri “Cortina Express”, il film di Natale di Eros Puglielli con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari e Paolo Calabresi. Il cinepanettone è stato servito in 450 sale italiane, ma è stata anche scodellata la polemica dalla rete televisiva ammiraglia. Il servizio del Tg1 Rai, in onda alle 13.30, ha scatenato infatti una bufera nella Conca d’Ampezzo, per questo passaggio: «Tra equivoci, sorprese e colpi di scena, la trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino... (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cortina Express, per rubare un’espressione agli chef oggi in voga, è un cinepanettone destrutturato: gli sceneggiatori Eros Pugl… (la Repubblica)

Durante il periodo natalizio, Cortina d’Ampezzo si trasforma in un vivace crocevia di storie e incontri, popolando le sue eleganti strade, gli accoglienti chalet e le rinomate piste da sci di personaggi provenienti da ogni dove. (Sky Tg24 )

Il film delle feste? A giudicare dalle parole di Giampaolo Letta, AD Medusa, non c'è dubbio: "Cortina Express esce in oltre 400 sale, e punta ad essere il titolo di riferimento". Effettivamente, quello diretto da Eros Puglielli torna a rifare i versi tipici del cinepanettone, in una struttura comunque ammorbidita e meno scollacciata. (Movieplayer)

Le bombe di Christian De Sica a Super Otto: “Ultimo tango a Zagarolo con Franco Franchi che viene incula*o da Franca Valeri é più moderno del film di Bertolucci”. E sui comici di oggi e Cortina Expres

L’eterno ritorno della neve artificiale porta con sé un altro appuntamento fisso: quello del Cinepanettone a Cortina, che quest’anno vale addirittura doppio. (Corriere della Sera)

Davide Di Francesco Ciak Esce il 23 dicembre in sala Cortina Express, film di di Eros Puglielli con Christian De Sica, Lillo e Isabella Ferrari. (MYmovies.it)

Tra aneddoti su regali di Natale terrificanti (come la statua in ceramica con le sembianze di Paolo Stoppa ricevuta da Lillo), riflessioni sulla commedia italiana contemporanea e battute esilaranti, De Sica ha condiviso anche alcune divertenti opinioni sui film del passato. (MOW)