Cortina Express: il ritorno del cinepanettone con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari

Cortina Express: il ritorno del cinepanettone con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Chiamatelo, se volete, Cinepanettone 2.0 o CineNatalone ma Christian De Sica è tornato in scena per le feste, grazie al film Cortina Express (dal 23 dicembre in sala, dopo l’anticipazione alle Giornate di cinema di Sorrento). “Sarà una grande festa – promette – perché dopo vari film intimi torno a fare pellicole per tutti, per il pubblico… e ne sono contento”. – foto | video Video in Evidenza X Cortina Express, Lillo e De Sica nel nuovo film di Natale Cortina Express, Lillo e De Sica nel nuovo film di Natale Christian De Sica e l’amore con Silvia Verdone che va avanti da 52 anni: “Ecco qual è il nostro segreto” – guarda UN DUO SCOPPIETTANTE - Al suo fianco un inedito Lillo, che non perde occasione per battute sagaci: “Anch’io sono felice – aggiunge – perché partecipo al primo film di Natale di Christian, qualcosa di sperimentale”. (OGGI)

Su altri giornali

Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Con uno sguardo al miglior cinema di Blake Edwards, lo strano oggetto che cinepanettone non è, pur essendolo appieno, fa centro. (Sentieri Selvaggi)

Cortina Express è la nuova commedia natalizia con Christian De Sica e Lillo Petrolo. (Fanpage.it)

Arriva nelle sale il nuovo film di Natale con protagonisti due degli attori comici romani più amati, ambientata nella meta turistica invernale del Veneto. Andrai a vederlo? Sono lontani i fasti del Cinepanettone, film campione d’incassi dell’anno in Italia negli anni ’80 e ’90 ma Medusa Film cerca di ricreare l’effetto nostalgia, riproponendolo in chiave attuale. (Roma.Com)

Christian De Sica e Lillo: "Cortina Express non è il solito cinepanettone, ma un film per tutta la famiglia"

Il ritorno alla commedia di Natale, che si lega a doppio nodo al talento comico di Christian De Sica e Lillo Petrolo, protagonisti insieme ad Isabella Ferrari, Beatrice Modica, Paola Calabresi, Francesco Bruni. (Movieplayer)

Il cinepanettone è stato servito in 450 sale italiane, ma è stata anche scodellata la polemica dalla rete televisiva ammiraglia. È uscito ieri “Cortina Express”, il film di Natale di Eros Puglielli con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari e Paolo Calabresi. (ilgazzettino.it)

Cortina Express è un cinepanettone "scomposto", una rivisitazione della classica commedia natalizia ma senza gli eccessi trash e con una spinta leggermente più attenta alla trama, all'intrigo e all'equivoco. (Fanpage.it)