Cortina Express, il buon cinepanettone con Christian De Sica è il piatto forte delle feste

Cortina Express, il buon cinepanettone con Christian De Sica è il piatto forte delle feste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

La storia che racconta il film Cortina Express è avvincente, oltre che divertente. Durante il periodo natalizio, Cortina d’Ampezzo si trasforma in un vivace crocevia di storie e incontri, popolando le sue eleganti strade, gli accoglienti chalet e le rinomate piste da sci di personaggi provenienti da ogni dove. Circondati dal candido splendore delle montagne innevate, questi individui non si riuniscono soltanto per divertirsi e celebrare le festività, ma anche per affrontare sfide personali, inseguire sogni e, talvolta, rimediare a scelte sbagliate. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Perché accanto a Ops! È già Natale diretto da Peter Chelsom, con Danny De Vito nei panni del padrone di casa dell’Hotel des Dolomites e Andie McDowell in quelli della consuocera, giovedì a Roma è stato presentato Cortina Express di Eros Puglielli con Isabella Ferrari, Christian De Sica e Lillo. (Corriere della Sera)

Il servizio del Tg1 Rai, in onda alle 13.30, ha scatenato infatti una bufera nella Conca d’Ampezzo, per questo passaggio: «Tra equivoci, sorprese e colpi di scena, la trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino... (ilgazzettino.it)

Cortina Express: Christian De Sica, Isabella Ferrari e Lillo Petrolo col regista Eros Puglielli sul set del film di Natale Il ritorno alla commedia di Natale, che si lega a doppio nodo al talento comico di Christian De Sica e Lillo Petrolo, protagonisti insieme ad Isabella Ferrari, Beatrice Modica, Paola Calabresi, Francesco Bruni. (Movieplayer)

Cortina Express, scivolone Rai: «La trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino...». Padrin: «Il film è stato girato in Veneto»

Medusa punta ancora sulle risate, la neve e Cortina, come fu per Vacanze di Natale del 1983, il film di Carlo Vanzina che ha dato il “la” a un genere comico di cui sono stati protagonisti, su tutti, Massimo Boldi e Christian De Sica (Io Donna)

Perché, sebbene il regista, Eros Puglielli, lo definisca un “racconto picaresco”, Cortina Express è di fatto il nuovo cinepanettone, ripulito dai tormentoni comici classici, tipo Bestia, che dolore! dell’ormai filogovernativo Boldi, puzzette e bisogni primordiali. (Il Sole 24 ORE)

Non il classico film di genere ma più un "cinepanettone scomposto": tutta la comicità di sempre, ma senza volgarità eccessive. (Fanpage.it)