Sara Frasciatti, l'infermiera che ha salvato la speleologa: «Era demoralizzata. Felice quando fuori ha visto il fidanzato»

Sara Frasciatti, l'infermiera che ha salvato la speleologa: «Era demoralizzata. Felice quando fuori ha visto il fidanzato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È stata accanto a Ottavia Piana nelle ultime ore, fino all’uscita della grotta. Di qua il medico, di là lei, Sara Frasciatti, infermiera umbra ventottenne del Soccorso alpino e speleologico. Com’è andata?«Molto bene anche se faticoso. Ottavia ci ha aiutato, è stata collaborativa, soprattutto nel momento in cui le abbiamo detto che si stimavano 3-4 ore all’uscita. Ha subito cambiato umore, prima si era un po’ demoralizzata». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La donna è stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) ed è ora ricoverata in ospedale. (Corriere TV)

Lo ha annunciato il Soccorso alpino. Nell'ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. (L'Unione Sarda.it)

"L'ultima parte era un po' stanca e ci siamo dovuti fermare per darle un po di tè". È il racconto di Matteo Morelli, uno dei soccorritori che hanno portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno la speleologa Ottava Piana. (Il Sole 24 ORE)

La gioia dei soccorritori: Ottavia è salva - Video e foto

FONTENO (BERGAMO) – Dall’abisso di Vermicino all’Abisso di Fonteno. Ieri, a 66 anni – cinquanta vissuti da speleologo, venticinque da soccorritore - era invece nel paesino in provincia … (La Repubblica)

A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)

Dopo l’incredibile notte, durante la quale i soccorritori hanno compiuto gli ultimi difficili metri per portare Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Fonteno, nella mattinata di mercoledì 18 dicembre è stata indetta una conferenza stampa per fare il punto sui soccorsi e sulle condizioni di salute della speleologa 32enne. (L'Eco di Bergamo)