Milan trionfa al Bernabeu, Pato celebra sui social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Milan ha ottenuto una vittoria storica al Santiago Bernabeu, battendo il Real Madrid per 3-1. Questo successo, che mancava dal lontano 2009, è stato celebrato dall'ex attaccante rossonero Alexandre Pato sui suoi canali social. "Mamma mia che Milan," ha scritto il calciatore brasiliano, aggiungendo poi una citazione dalla famosa canzone "Che confusione, sarà perché ti amo".
La partita, che ha visto il Milan imporsi con i gol di Thiaw, Morata e Reijnders, ha annacquato il momentaneo pareggio di Vinicius, regalando ai rossoneri una vittoria che mancava da quindici anni al Bernabeu. Gerry Cardinale, presente in tribuna accanto a Florentino Perez, è sceso negli spogliatoi a fine gara per congratularsi con la squadra. Il proprietario del Milan ha espresso il suo orgoglio per la prestazione della squadra, sottolineando l'importanza dell'unità e del supporto continuo da parte della proprietà e del management.
Cardinale ha dichiarato di portare con sé negli Stati Uniti la soddisfazione di aver visto il Milan manifestare al Bernabeu il potenziale che può realizzare come squadra. Le immagini della partita, destinate a rimanere nella storia, testimoniano un successo che riporta alla mente la vittoria del 2009, quando i rossoneri, allenati da Leonardo, si imposero per 3-2 grazie a una doppietta di Pato e un gol di Andrea Pirlo.
La vittoria di ieri sera, firmata da Thiaw, Morata e Reijnders, ha dimostrato la capacità del Milan di competere ai massimi livelli europei, confermando le ambizioni della squadra e della proprietà.