Conte, missione compiuta: a Napoli è riuscito in una cosa in pochi mesi

Conte, missione compiuta: a Napoli è riuscito in una cosa in pochi mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

"Missione compiuta: Antonio Conte, nel giro di un paio di mesi, è riuscito a riportare l'entusiasmo a Napoli. Dopo un'annata a dir poco deludente, chiusa in decima posizione e senza neanche una competizione europea da disputare l'anno successivo, gli azzurri hanno scelto il Sergente pugliese per rilanciarsi, anche in chiave lotta per il titolo. È troppo presto per parlare di Scudetto? La realtà dei fatti parla di un Napoli al primo posto in classifica con una media 2,44 punti a gara, sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (alla seconda giornata di campionato contro il Verona): fatti concreti anziché parole. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sempre. Soprattutto se le cose vanno male. Antonio Conte si presentò negli spogliatoi di Verona, dopo lo 0-3 del 18 agosto, dicendo: «Chiediamo scusa al popolo napoletano, io sono il primo responsabile». (ilmattino.it)

Notizie calcio Napoli. Carlo Alvino, noto giornalista e volto della tifoseria azzurra, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss durante la trasmissione ‘Radio Goal’ per parlare dell’impatto di Antonio Conte sul Napoli. (Napolipiu.com)

Nel giorno della sua presentazione come nuovo tecnico azzurro, Conte ha coniato il quello che sarebbe stato il motto con cui affrontare l'annata: "Amma faticà". Conte uomo marketing del Napoli: dagli abbonamenti alle maglie, sempre lui al centro (Tutto Napoli)

CdS: "La legge di Conte, il rilancio di Kvara, Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo"

Infatti, dal momento del suo annuncio i tifosi napoletani hanno ritrovato l'entusiasmo perduto e giorno dopo giorno, partita dopo partita quella voglia di festeggiare e omaggiare il nuovo comandante è sempre più alta. (CalcioNapoli1926.it)

Giocatori che si erano un po' smarriti, ma che ora sono tornari a fare la differenza. Il capitano di Lorenzo, m anche, Rrhamani, Anguissa e anche qualche altro. Con Conte si sono ritrovati: ora sono valore che si riapprezza, patrimonio che è tornato benessere economico, tecnico e di spogliatoio (Sky Sport)

Prima pagina CdS: "La legge di Conte, il rilancio di Kvara, Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo" (Tutto Napoli)