Sinner-Berrettini, oggi il derby italiano a Wimbledon: cosa deciderà il match tra i due azzurri? Fisico, tecnica, carattere

Sinner-Berrettini, oggi il derby italiano a Wimbledon: cosa deciderà il match tra i due azzurri? Fisico, tecnica, carattere
ilmessaggero.it SPORT

Berrettini-Sinner è una staffetta fra fratelli diversi. Oggi, a Wimbledon, ombelico del tennis e dello sport mondiale, come ieri, fra il primo storico finalista italiano ai Championships e la prima testa di serie italiana nel Tempio, nella ricorsa alla storia fra i due condottieri del Rinascimento azzurro. La prima volta sull’erba sarà del 28enne romano, recuperato dopo l’ennesimo sgambetto del destino, o del 22enne che sta dominando la stagione con 38 match vinti (compreso il primo Slam in Australia) e 3 soli persi? Forse la vittoria sarebbe più importante per il più anziano, che però ha molto meno da perdere nel confronto contro pronostico, mentre avrebbe risvolti psicologici probabilmente negativi maggiori per il più giovane, dopo la frenata di Parigi ancora contro il grande rivale Alcaraz e ancora in 5 set. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il calciomercato del Napoli non si è ancora sbloccato. Dopo l’annuncio di Antonio Conte in panchina, gli azzurri non sono ancora riusciti a fare un acquisto. La sessione estiva è iniziata ufficialmente solo da tre giorni ma i tifosi si aspettavano passi avanti più importanti. (Minuti Di Recupero)

Forse ha ragione lui, Simone Vagnozzi. Il coach di Jannik Sinner dice che non bisogna meravigliarsi, sorprendersi per i derby italiani, “con tutti gli azzurri che ci sono in giro per il circuito”. A Wimbledon il sorteggiatore s’è davvero divertito, a spese nostre: ci sarà il derby più suggestivo, tra Sinner e Matteo Berrettini, e anche quello tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. (la Repubblica)

Sinner incredulo, il tifoso lo spiazza: “Ora facciamo per bene la firma”

I due scenderanno in campo in serata, attorno alle 19, visto che gli organizzatori hanno piazzato il match come terzo incontro dopo Medvedev-Muller e Osaka-Navarro. Avranno l’onore del campo Centrale di Wimbledon, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, per disputare il derby che nessun appassionato italiano di tennis avrebbe voluto vedere a questo punto del torneo. (la Repubblica)

Jannik Sinner vuole essere protagonista anche a Wimbledon . L'altoatesino pian piano ha scalato la classifica e vittoria dopo vittoria è balzato in vetta. (Tuttosport)