Napoli, aggressione omofoba durante il Pride: trauma cranico per due partecipanti

Napoli, aggressione omofoba durante il Pride: trauma cranico per due partecipanti
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Aggressione omofoba durante il Napoli Pride di sabato: due ragazze sono state aggredite fisicamente e verbalmente da due sorelle, con tanto di ripresa video. È successo in due punti diversi del corteo, in via Toledo e in piazza Carità. Il tutto ha avuto inizio quando le due partecipanti al Pride stava schizzando giocosamente alcuni passanti con una pistola ad acqua. Le presunte responsabili, infastidite, hanno risposto con insulti omofobi e violenza fisica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

«Sabato scorso nel corso del corteo del Napoli Pride 2024 si è verificato un episodio spiacevole». Quando il corteo si è fermato a piazza Carità, le due sorelle si sono ripresentate insieme ai genitori e hanno ripreso l'aggressione utilizzando caschi e tirando i capelli alle due ragazze», rende noto Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli. (ilmattino.it)

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Sono solidale e vicino a Fabio Carbone della segreteria provinciale di Sinistra Italiana di Caserta, vittima di un tentativo di aggressione fascista al termine del Gay Pride a Napoli». Così Peppe De Cristofaro, capogruppo dell'Alleanza Verdi-Sinistra al Senato e presidente del Gruppo Misto di Palazzo Madama. (napoli.corriere.it)

'Comunista di mer**': aggressione con un coltello al termine del Pride

«Erano in due su un motorino, il passeggero è sceso, mi ha gridato contro “comunista di merda” e ha estratto un coltello di circa 20 centimetri. Se non fossero passate delle auto non so proprio come sarebbe finita». (La Repubblica)

< 1 min. di lettura Dopo gli schiaffi e i calci ad un medico di Cagliari e gli insulti osceni di un cameriere al meteorologo Luca Ciceroni, terza denuncia di omofobia in poche ore in arrivo questa volta da Napoli (Gay.it)

Leggi tutta la notizia 'Solidarietà a Fabio Carbone della segreteria provinciale di Sinistra Italiana di Caserta, vittima del vile tentativo di aggressione al termine del Pride a Napoli'. (Virgilio)