Meteo: Freddo invernale in arrivo, dal 12 Novembre crollo delle Temperature, giù anche di 10°C

Meteo: Freddo invernale in arrivo, dal 12 Novembre crollo delle Temperature, giù anche di 10°C
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Tracollo delle temperature nei prossimi giorni Tutto confermato. A partire da Martedì 12 Novembre lo scenario climatico sull'Italia cambierà e andremo incontro ad un progressivo raffreddamento con temperature che potrebbero crollare anche di 10°C. Insomma, senza giri di parole, sta per arrivare il primo vero freddo della stagione. L’Autunno si prepara a subire una vera e propria metamorfosi, prendendo una piega decisamente più di stampo invernale. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo i principali modelli di previsione meteo, un cambio di stagione deciso verso l’inverno sembra sempre più vicino. Inizialmente, questo stravolgimento era ipotizzato solo parzialmente, ma adesso ci si attende un drastico cambiamento delle condizioni atmosferiche su larga scala. (Tempo Italia)

Tutto confermato dunque: un fronte polare irromperà sull'Italia nel corso della prossima settimana, sospinto da aria piuttosto fredda che provocherà un brusco calo delle temperature. Arriva la neve fino a quote piuttosto basse per il periodo (iLMeteo.it)

Il grande anticiclone è ormai agli sgoccioli. E ora sono in arrivo almeno 10 giorni di maltempo.Indicativamente, a partire da Martedì 12 Novembre e almeno fino al 22-23 Novembre una serie di cicloni sconquasserà il bacino del Mediterraneo, provocando una serie di ondate perturbate anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Nel weekend temporali sulle Isole, da lunedì inverno anticipato

Weekend con nubifragi, cosa dice l'esperto Temporali, ma anche freddo e neve. Dopo giorni di caldo, ecco arrivare il ribaltone meteo sull'Italia. Secondo i meteorologi il netto cambio di clima inizierà nel fine settimana, per poi 'aggredire' da martedì prossimo. (Adnkronos)

La svolta climatica potrebbe iniziare già da domenica sera, quando un primo nucleo freddo proveniente da est investirà il Sud Italia e il Basso Adriatico. Si prevede che il freddo faccia la sua comparsa per la prima volta quest’anno nella seconda settimana di novembre, con non una, ma addirittura due ondate distinte di aria gelida. (Meteo Italia)

Un weekend con temporali sulle Isole maggiori e sulle coste tirreniche, seguito, da lunedì, dall'arrivo del freddo invernale e da martedì neve a bassa quota. Il calore accumulato dagli oceani a causa del riscaldamento globale, secondo Sanò, "viene liberato ancora in queste ore e in questi anomali giorni autunnali. (Il Messaggero Veneto)