Wada, cambiano le regole. Ma... l'ultima beffa per Jannik Sinner: perché rischia grosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Wada ha deciso di intervenire per evitare altri casi di contaminazione come quelli di Jannik Sinner e Iga Swiatek. La polacca è stata sospesa per un mese, mentre l’altoatesino deve comunque affrontare una sentenza del Tas dopo il ricorso della stessa Wada contro l’assoluzione decisa dall’Itia, ma è sicuramente una buona notizia che l’agenzia mondiale antidoping abbia deciso di usare il buonsenso e di aggiornare il codice. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
"Le nuove regole della Wada? Da un lato verrebbe da dire non è mai troppo tardi. Lo ha dichiarato il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, a margine della presentazione del progetto "Alleniamoci al rispetto" a Roma. (Adnkronos)
"Da un lato verrebbe da dire non è mai troppo tardi, dall'altro se arrivati a questa conclusione perché non applicarla da subito anche se ormai il fatto è accertato, siamo in una zona di frontiera - ha spiegato - Quanto meno quello che è successo è riuscito a scuotere le coscienze della Wada e a far comprendere che contrastare il doping passa anche da un'interpretazione dei fatti più puntuale e profonda". (Sport Mediaset)
In entrambi i casi si va nella direzione della difesa di Jannik. (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La possibile squalifica di Jannik Sinner scatena il caos, in arrivo una rivoluzione: ecco la sorprendente decisione della WADA (SportItalia.it)
La decisione della WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) interessa direttamente anche Jannik Sinner: ora è davvero tutto finito. (MilanLive.it)