PIL Italia, Giorgetti ottimista: possiamo raggiungere risultati migliori delle previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, si è detto ottimista di fare meglio delle previsioni sul PIL per quest'anno. I numeri del governo erano "assolutamente prudenziali", ha sottolineato Giorgetti ad Atreju, la festa di Fratelli d'Italia in corso in questi giorni a Roma, tanto che anche se il PIL si dovesse fermare "allo 0,7%" non cambierebbero i "numeri di finanza pubblica". "Anzi siamo convinti - ha aggiunto – che otterremo risultati migliori". (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Il confronto sulla legge di Bilancio, in corso tra il governo e le forze politiche, potrebbe concludersi nel weekend, come dichiarato dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. Secondo Giorgetti, sebbene il Pil italiano sia in crescita (ma di poco), il Pil pro capite risulta essere più alto rispetto al dato complessivo, a causa della decrescita demografica. (QuiFinanza)
Questo è un problema gravissimo che non possiamo nascondere sotto il tappeto. Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenendo ad Atreju, l'evento di Fratelli d'Italia al Circo Massimo, a Roma (Tiscali Notizie)
A dirlo è stato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, nel corso dell'ultimo panel della quinta giornata della festa di FdI al Circo Massimo. (Secolo d'Italia)
«Non è che qualcosa è andato storto, è che il mondo purtroppo si è incamminato in una situazione molto complicata sotto il profilo geopolitico ed economico e la vecchia Europa si trova ad affrontare quell'onda di cui tante volte abbiamo parlato, che significa riconversione industriale generata dalla transizione green e arrivata forte, forse prima del previsto e sta partendo dalla Germania a fare ahimé morti e feriti». (ilmessaggero.it)
La crescita italiana rallenta ma il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è ancora ottimista sulla possibilità di fare meglio delle previsioni più aggiornate. (Il Sole 24 ORE)
Dopo che l’Istat ha dimezzato la crescita del Prodotto Interno Lordo (Pil) dall’1% stimato dal governo allo 0,5%, Giorgetti ieri ha detto che invece il borsino chiuderà allo 0,7% e questo non cambierà i conti che ha fatto nella manovra. (il manifesto)