De Laurentiis elogia Manna e fa il bilancio del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso del suo intervento natalizio a Radio Crc, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso parole di elogio per il direttore sportivo Giovanni Manna, sottolineando come quest'ultimo stia dando il meglio di sé accanto a un presidente esigente. De Laurentiis ha evidenziato la disponibilità, la voglia e la capacità di Manna, definendolo un giovane vicino a lui non solo per la nazionalità italiana, ma anche per le radici svizzere, che li accomunano.
Il presidente ha poi fatto un bilancio dell'anno 2024, caratterizzato da una prima metà deludente e una seconda parte decisamente migliore. De Laurentiis ha ammesso le proprie responsabilità per gli errori commessi nei primi sei mesi dell'anno, durante i quali il Napoli ha chiuso al decimo posto in campionato e ha mancato la qualificazione in Europa. Tuttavia, ha anche riconosciuto il merito di Antonio Conte, che ha guidato la squadra negli ultimi mesi, portandola al secondo posto in classifica, dietro l'Atalanta.
De Laurentiis ha voluto ringraziare i tifosi per il loro sostegno costante, sottolineando come il Napoli sia l'unica squadra italiana ad aver partecipato a tutte le competizioni europee negli ultimi 14 anni. Ha inoltre ribadito il suo impegno personale e finanziario nel club, assumendosi tutte le responsabilità per gli insuccessi e riconoscendo l'importanza di un periodo di riflessione e rinnovamento.
Il presidente ha augurato un Buon Natale a tutti i tifosi, invitandoli a guardare al futuro con ottimismo e fiducia, consapevoli delle sfide che li attendono ma anche delle potenzialità della squadra.