Ponte di Ognissanti, 10 milioni di italiani in viaggio

Ponte di Ognissanti, 10 milioni di italiani in viaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ponte di Ognissanti, 10 milioni di italiani in viaggio 31 ottobre 2024 Sono quasi dieci milioni gli italiani che si metteranno in viaggio a partire da oggi per il ponte di Ognissanti, per un giro d'affari totale di poco inferiore ai 3 miliardi e mezzo di euro. Lo stima uno studio di Confcommercio, secondo cui le destinazioni preferite per questo weekend lungo autunnale sono le città d'arte e di montagna, scelte da 4 viaggiatori su 10, mentre arretra il mare complice un'estate meteorologica meno prolungata del 2023. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Campania tra le mete top. (Virgilio)

«Per il ponte dell’1-3 novembre abbiamo registrato una vera e propria impennata di prenotazioni nelle ultime 48 ore - sottolinea Antonio Carasso, presidente di Promozione alberghiera, società di servizi turistici -. (Corriere Romagna)

Quasi 10 milioni di italiani in viaggio per il ponte di Ognissanti. Ben 9,2 milioni resteranno in Italia prediligendo le località d’arte (30%), la montagna (22,3%), i posti all’area aperta come il mare (22,1%). (Info Cilento)

Weekend di festa - Ponte di Ognissanti, Coldiretti-Campagna Amica: «Ottomila visitatori pronti a prendere d’assalto gli agriturismi calabresi»

Nove milioni faranno una breve vacanza, mentre gli altri 7 si accontenteranno di una gita fuori porta. Oltre mezzo mln, tra italiani e stranieri, sceglierà l'agriturismo. (RaiNews)

In occasione del ponte di Ognissanti, negli agriturismi del Lazio sono attesi oltre 100 mila turisti, e la provincia di Viterbo è la meta più gettonata della regione. È quanto emerge dai dati diffusi da Coldiretti Lazio e Terranostra campagna amica. (Radio Colonna)

Prevale la scelta verso una forma di turismo esperienziale con la possibilità di partecipare a visite e degustazioni in vigneti o frantoi. Ad attirare anche le sagre «Circa ottomila tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle oltre 500 strutture agrituristiche presenti in Calabria». (LaC news24)