Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: dopo Piogge e Temporali rischio Idraulico per alcune regioni

Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: dopo Piogge e Temporali rischio Idraulico per alcune regioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo Dopo le forti piogge dei giorni scorsi i fiumi restano ancora in piena, seppur il tempo sta gradualmente migliorando. Per questo la protezione civile nazionale ha emesso una nuova allerta per alcune regioni per la giornata di giovedì 27 giugno. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

La piena del fiume, infatti, sta defluendo verso la pianura e il livello sta scendendo sotto la soglia precauzionale. Aperto dalla Provincia anche il ponte di Navicello vecchio sul fiume Panaro. (modenaindiretta.it)

Restano chiusi nella Bassa modenese i ponti sul Secchia in attesa che il livello del fiume scenda a otto metri. Il deflusso della piena è proseguito nella notte ma è molto lento. Sono ancora chiusi al transito ponte di Concordia, ponte Pioppa a San Possidonio, ponte Motta a Cavezzo, Ponte San Martino Secchia. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Le aziende sono colpite dagli ingenti danni, così come i privati cittadini. Il Comune deve fronteggiare danni da frane, smottamenti e alluvioni sulle strade. (Gazzetta di Parma)

Dal drone: il giorno dopo l'alluvione a Mulazzano Ponte

La situazione è critica anche nella zona di Modena, col fiume Secchia esondato: il video dall’alto è drammatico, le immagini sono impressionanti. L’Emilia-Romagna piange uno morto dopo le frane e gli allagamenti. (Virgilio Notizie)

Un uomo di 85 anni, Bruno Uccelli, è morto, nel Parmense, dopo l’esondazione del torrente Termina mentre cercava di salvare dalle acque l’azienda di stagionatura prosciutti che aveva fondato nel 1979. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco intorno alle 20 di martedì a lido Valtermina, nel comune di Traversetolo. (24Emilia)

Il giorno dopo, i residenti devono fare i conti con il fango e i detriti portati dall'acqua. La vista dal drone. (La Repubblica)