Crisi al Gruppo Coin: chiudono 8 punti vendita. A rischio 92 lavoratori

Crisi al Gruppo Coin: chiudono 8 punti vendita. A rischio 92 lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Il Gruppo Coin chiuderà 8 punti vendita nel 2025, coinvolgendo 92 dipendenti di cui 50 solo sul territorio di Roma. A gennaio sarà dismesso il negozio di Grugliasco, nel Torinese, due a Roma, uno a San Donà di Piave, provincia di Venezia, a Latina, a Vicenza, a Milano City Life e quello di Sesto Fiorentino. I sindacati chiedono garanzie per i lavoratori occupati alla Coin. A giugno 2024 è stata avviata la procedura di composizione negoziata della crisi, con l’obiettivo di consentire il risanamento dell’impresa grazie al supporto di un esperto indipendente, che agevoli le trattative con i creditori. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri il gruppo veneziano della vendita di abbigliamento ha incontrato a Roma i sindacati e avrebbe annunciato di essere pronta a chiudere 7 grandi magazzini strutturalmente in perdita da tempo che non hanno potenzialità di recuperare redditività. (ilgazzettino.it)

Da Coin a La Perla, tutti i dossier del Mimit Con Conbipel e Natuzzi sono quattro i tavoli di crisi aperti al Ministero delle imprese e del Made in Italy. «Serve arginare i profili di fragilità cui le imprese del comparto moda sono esposte», ha spiegato in esclusiva a MFF il sottosegretario Fausta Bergamotto (Milano Finanza)

Otto insegne Coin in chiusura, di cui due in Veneto, nel 2025, e l’attesa di un via libera alla proroga di sei mesi per le misura di tutela assicurate dalla fase di composizione negoziata della crisi per altri due mesi, dopo la scadenza fissata al 24 dicembre. (Pambianconews)

Coin annuncia la chiusura di altri 7 punti vendita in Italia: taglio di 92 posti di lavoro

Avviare un confronto tra le parti, fornire continuità al business e realizzare un piano di risanamento e di rilancio che tuteli l’occupazione dei 1331 lavoratori del Gruppo. Questo l’impegno comunicato dai vertici di Coin in occasione del tavolo di crisi che si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a seguito della condizione di difficolta presentata dall’azienda. (mimit.gov.it)

Oltre al settore dell'automotive, in crisi in tutto il mondo e anche in Lombardia e nel Milanese dove diverse aziende sono in difficoltà, c'è odore di congiuntura anche per alcune aziende del settore del commercio di abbigliamento. (MilanoToday.it)

Dopo l'annuncio della chiusura a gennaio del punto vendita di Grugliasco, nel Torinese, l'azienda ha comunicato la cessazione delle attività entro il 2025 di una serie di sedi storiche della catena di grandi magazzini presenti dal Lazio al Veneto, fino a Milano (QuiFinanza)