Golden Goose ferma la quotazione in Borsa: mercati deteriorati

Golden Goose ferma la quotazione in Borsa: mercati deteriorati
Nordest Economia ECONOMIA

Le sneakers Golden Goose non andranno in Borsa, almeno per ora. La società che doveva debuttare a Piazza Affari questo venerdì ha deciso di rinviare l'ipo a causa della volatilità dei mercati. L'annuncio è stato dato al termine dell'ipo che aveva portato a ipotizzare di fissare un prezzo per la quotazione in Borsa nella parte bassa della forchetta iniziale. Nell'ambito del processo di ipo, la società ha avviato un ampio dialogo con gli investitori e l'accoglienza è stata molto positiva, con un forte sostegno da parte di tutta la comunità degli investitori, compresa Invesco che ha fatto da riferimento con un impegno iniziale a sottoscrivere azioni per 100 milioni di euro. (Nordest Economia)

Su altre fonti

Curioso per due designer che hanno trasformato delle scarpe vintage in un prodotto di altissimo lusso, da cinquecento euro al paio. Correva l’anno 2000 quando i due giovani, originari dell’entroterra veneziano, hanno dato ascolto alla voglia di creare qualcosa di nuovo. (Corriere della Sera)

È FINITA SOTTO I RIFLETTORI prima come protagonista per l’ipo più grande sul mercato italiano dopo quella di Lottomatica del maggio 2023 e, subito dopo, per l’improvvisa decisione, martedì scorso, di rinviare il suo debutto a Piazza Affari, previsto per il 21 giugno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che qualcosa non stesse andando per il meglio per l’Oca d’oro si era già intuito ieri, quando il gruppo ha annunciato che l’offerta pubblica delle sue azioni sarebbe avvenuta a 9,75 euro cadauna, cioè nella parte bassa della forchetta di prezzo inizialmente indicata tra 9,50-10,50 euro. (Nicola Porro)

Il forfait di Golden Goose pesa sul settore lusso, Cucinelli in coda

L’approdo in Borsa di Golden Goose non avverrà più venerdì 21 giugno. Lo sbarco del player italiano sui listini di Piazza Affari, comunicato nei giorni scorsi, è stato rinviato “a causa della volatilità del mercato europeo”, spiega il gruppo veneto in un comunicato appena diramato. (Pambianconews)

E, invece, la cancellazione all’ultima ora della sua quotazione a Milano rischia di far suonare l’allarme per l’industria dei fondi di private equity. Golden Goose avrebbe dovuto suonare la campanella per dare avvio alle contrattazioni di Borsa Italiana alle 9 del 21 giugno. (Corriere della Sera)

Sul FTSE MIB , Brunello Cucinelli si posiziona in coda al listino, mentre si attesta sulla parità Moncler , dopo aver chiuso a -2,7% alla vigilia, trascinata al ribasso dalla decisione di Oddo Bhf di ridurre il prezzo obiettivo sul titolo da 69 a 65 euro. (Il Sole 24 ORE)