Sciopero treni, forti ritardi anche a Firenze

Sciopero treni, forti ritardi anche a Firenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

– Treni cancellati oppure in forte ritardo anche superiore ai 120 minuti alla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella per lo sciopero di otto ore, dalle 9 alle 17, indetto dai sindacati dopo l'accoltellamento del capotreno a Genova. Coinvolti sia i treni regionali, quelli ordinari sia l'Alta velocità. Il tabellone con gli orari a un certo punto ha indicato un picco di ritardo di 190 minuti per un treno per Roma Termini (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Un capotreno è stato aggredito a Genova da due giovani sprovvisti di biglietto. L’episodio, avvenuto a bordo di un treno regionale, ha visto protagonisti un ragazzo 21enne, di origine egiziana e una studentessa minorenne, studentessa in un istituto professionale, sua convivente. (Orizzonte Scuola)

«È un continuo, riceviamo chiamate tutti i gi… Bologna – Solo nel mese di ottobre tre episodi: a Modena il 21 un capotreno è stato aggredito da un ragazzo. Lo stesso giorno a Cesena un altro è stato spinto giù dal treno fermo in stazione. (La Repubblica)

Decine di treni cancellati, ritardi anche di 210 minuti e code di più di un’ora alle biglietterie di Trenitalia. Con i maggiori disagi alla stazione Termini di Roma. (ilmessaggero.it)

Rosario Ventura, il capotreno accoltellato a Genova aveva un manganello

Nell'esprimere la solidarietà al capotreno accoltellato e l'augurio di una veloce guarigione, chiedo contro chi si rivolge questo sciopero? Celeste Balcon La risposta del direttore del Gazzettino Roberto Papetti Caro lettore, capisco le sue perplessità: per protestare contro la violenta pretesa di due passeggeri di origine nordafricana di non pagare il biglietto e il ferimento di un capotreno, i sindacati hanno indetto uno sciopero che finirà con il penalizzare con otto ore di interruzione di servizio e di disagi soprattutto gli incolpevoli pendolari e viaggiatori regolari. (ilgazzettino.it)

Passato il peggio, Ventura pensa al pericolo scampato: "Mi hanno soccorso altri passeggeri" ma non ha dubbi, sul treno vuole tornare a lavorare. Non ha visto che il ragazzo era armato di coltello, lo ha capito quando era tardi e si è trovato a terra sanguinante senza avere neppure la forza di chiamare la polizia. (Today.it)

Lo sfogo social della moglie La moglie di Rosario Ventura si è sfogata sui social: "Non avrei mai pensato fino a qualche anno fa, che essere la moglie di un capotreno fosse così a tratti pieno di palpitazioni, da un po' non mi sento tranquilla quando lo vedo uscire di casa e cerco di non trasmettergli troppo questa mia ansia, vederlo tornare alla sera mi dà estrema pace". (Primocanale)