L’allarme dei ferrovieri: "Aggressioni quotidiane. Così rischiamo la vita"

L’allarme dei ferrovieri: Aggressioni quotidiane. Così rischiamo la vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

"Ormai a Pisa le violenze sono all’ordine del giorno: per il personale ferroviario l’essere aggrediti è diventata una delle prime preoccupazioni. Sono troppo esposti, si faccia qualcosa prima che qualcuno muoia sul lavoro". Tutte le aziende di trasporto d’Italia si sono unite per dire basta alle aggressioni al personale dei treni dopo aver visto il sangue di un capotreno accoltellato alla stazione di Rivarolo. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

''Dopo poche ore è stato dimesso dall'ospedale, la notizia positiva è che sta bene e ha 14 giorni di prognosi, che servono soprattutto per verificare il rimarginare della ferita e togliere i punti - ha affermato Corradi - Quindi questa è la situazione al momento, però chiaramente stiamo ancora seguendolo in modo molto vicino''. (Adnkronos)

«Lo portavo con me sul lavoro perché ero già stato aggredito in passato» — ha detto ai carabinieri che hanno ascoltato la sua versione. Rosario Ventura, il capotreno di 44 anni che lunedì è stato accoltellato a Genova dopo aver chiesto il biglietto a due ragazzi che ne erano sprovvisti, aveva sempre con sé un manganello. (Corriere della Sera)

Ferrovie in sciopero dalle 9 alle 17 di martedì, dopo che un capotreno di 40 anni è stato accoltellato da un 21enne nordafricano a cui aveva chiesto il biglietto sul regionale Genova-Busalla. (Corriere TV)

Parla il capotreno ferito a Genova: 'Sputi e calci, poi, 4 coltellate'

LaPresse (LAPRESSE)

Le ragioni dietro allo stato di agitazione del personale di Trenitalia sono legate all'accoltellamento di un capotreno avvenuto nelle scorse ore a bordo del treno regionale Genova-Busalla. Cagliari (LinkOristano)

"Intendo, tornarci sì, dopo la guarigione" dopo essere stato dimesso dall'ospedale, dove... Tanto spavento e dolore, ma il capotreno Rosario Ventura tornerà a lavorare sui treni. (Virgilio)