Chi è Rosario Ventura, il capotreno accoltellato al fianco dal 21enne a Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Originario del Sannio, il 44enne capotreno Rosario Ventura, è stato aggredito da due giovani senza biglietto su un convoglio a Genova Rivarolo. Ha già fatto sapere di essere pronto a tornare sui treni quando sarà guarito. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Io sono uscita da lavoro quasi cinque ore fa. A raccontare il dramma è stata la collega giornalista Tiziana Iannarelli, che lavora a Roma e che per far ritorno a Cassino utilizza il treno delle 17. (Frosinone News)
I dati comunicati da Ferrovie dello Stato, per il periodo da gennaio a ottobre 2024, segnano un meno 19 per cento sulle aggressioni rispetto all’anno preceden… Il grido dei ferrovieri è unanime: “Siamo aggrediti ogni giorno solo perché facciamo il nostro lavoro. (la Repubblica)
La gravissima aggressione, avvenuta a Genova su un treno pendolari, è l’ennesima azione di violenza nei confronti del personale sui treni italiani. (Il Fatto Quotidiano)
Egregio Direttore, dopo il ferimento del capotreno in quel di Genova, da parte di due giovani nordafricani, i sindacati di categoria hanno indetto otto ore di sciopero. (ilgazzettino.it)
Ora sta decisamente meglio, ma i momenti di terrori vissuti non se ne andranno via per un po’: “Mi è rimasta la paura, sì”. L’aggressione al capotreno (Virgilio Notizie)
Poche parole per raccontare l'affetto che lo circonda e lo stato d'animo. (Sky Tg24 )