Il capotreno accoltellato: “Ho chiesto i biglietti, la ragazzina mi ha sputato. Poi è spuntato il coltello”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Diciamo a parte le ferite sto bene, 7 punti nella scapola e quasi una 20ina sul braccio. Ora si inizia a sentire il dolore, fortunatamente non ha preso organi. Sono state almeno 3 coltellate. Siamo qui, sto bene, possiamo raccontarlo, è andata bene così». Rosario Ventura, 44 anni controllore di Trenitalia, accoltellato ieri su un treno regionale a Genova per aver chiesto di controllare dei bigli… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La protesta, indetta dai sindacati, potrebbe portare a disservizi ferroviari in tutta Italia, con numerose cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni regionali e quelli a lunga percorrenza (Frecce e Intercity). (ilmattino.it)
Ferrovie in sciopero dalle 9 alle 17 di martedì, dopo che un capotreno di 40 anni è stato accoltellato da un 21enne nordafricano a cui aveva chiesto il biglietto sul regionale Genova-Busalla. (Corriere TV)
L'amministratore delegato di Trenitalia ha parlato di "un'aggressione inaccettabile" che ha portato il dipendente delle Ferrovie a 14 giorni di prognosi. “In considerazione delle violente e reiterate aggressioni al personale mobile registrate negli ultimi mesi", come si legge in una nota, le firme sindacali hanno indetto per oggi 5 novembre uno sciopero di 8 ore ascolta articolo (Sky Tg24 )
“La paura è rimasta ma non vedo l’ora di tornare al lavoro sui treni, nessuno può togliermi l’amore per il mestiere che ho scelto”. “Sto bene, ho dolore al braccio e alla scapola ma sono qui a poterne parlar… (La Repubblica)
Che ha tirato fuori dalla tasca prima di essere aggredito. Rosario Ventura, il capotreno di 44 anni che lunedì è stato accoltellato a Genova dopo aver chiesto il biglietto a due ragazzi che ne erano sprovvisti, aveva sempre con sé un manganello. (Corriere della Sera)
L’intervista al capotreno accoltellato L’aggressione al capotreno (Virgilio Notizie)