Israele, droni dal Libano su Cesarea, portavoce Netanyahu: “Obiettivo era la casa del primo ministro”, raid Idf a Jabalia, 33 morti - VIDEO

Israele, droni dal Libano su Cesarea, portavoce Netanyahu: “Obiettivo era la casa del primo ministro”, raid Idf a Jabalia, 33 morti - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Droni di Hezbollah dal Libano su Cesarea, comunità in Israele di circa 5mila abitanti dove il primo ministro Netanyahu avrebbe la residenza privata. Secondo il portavoce e i media l'obiettivo sarebbe stata proprio la sua casa. Bibi e la moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco, e non ci sono feriti nell'incidente. Precedentemente l’Idf aveva riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito un edificio a Cesarea, mentre gli altri 2 sarebbero stati intercettati. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

L'ufficio del primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha fatto sapere che la residenza privata del premier a Cesarea è stata presa di mira stamattina da un attacco con un drone proveniente dal Libano e ha precisato che Netanyahu e la moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco e non ci sono stati feriti nell'incidente. (Il Sole 24 ORE)

L'Idf ha riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito Cesarea, mentre gli altri 2 sono stati intercettati, facendo scattare le sirene nell'area di Tel Aviv, sebbene si escluda un attacco nella zona della capitale. (il Giornale)

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. "Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. (la Repubblica)

Cinque domande sull'attacco alla casa di Netanyahu

Lacroix: missione Unifil in sud Libano resta (Il Sole 24 ORE)

Il drone che ha preso di mira la residenza privata di Benjamin Netanyahu a Cesarea "è un avvenimento che non penso possa migliorare la situazione, sicuramente rende più difficile il lavoro di chi, utilizzando anche la morte di Sinwar, ricordava a Israele che si poteva iniziare un percorso diverso". (Il Sole 24 ORE)

La domanda, al momento, è come è stato possibile che un drone di Hezbollah raggiungesse la residenza privata di uno dei leader più potenti al mondo con tale facilità, e come quest'operazione ora possa mutare le sorti dei due conflitti che Tel Aviv sta combattendo dentro e fuori casa. (il Giornale)