Nuovo Bonus da 500 euro per ogni figlio

Nuovo Bonus da 500 euro per ogni figlio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Nel 2025 arriverà un nuovo sostegno economico destinato alle famiglie italiane: un bonus di 500 euro per coprire i costi delle attività extrascolastiche dei figli. La misura, pensata per favorire l’accesso a corsi e percorsi educativi, si rivolge a nuclei familiari con un ISEE fino a 35.000 euro e con figli di età inferiore ai 14 anni. Obiettivo del bonus Il bonus si inserisce nel Fondo Dote Famiglia, un programma governativo nato per supportare economicamente le famiglie e incentivare la partecipazione dei più giovani a iniziative culturali, sportive e formative. (Il Fatto Vesuviano)

Su altri giornali

Non c'è tra gli emendamenti segnalati alla manovra la proposta di incentivare le iscrizioni alle scuole private, con un bonus fino al 1500 euro. (Fanpage.it)

Oltre alla Carta nuovi nati da mille euro, per le famiglie nel 2025 arriverà probabilmente anche un bonus creato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività educative e formative extrascolastiche dei figli, che verrebbe erogato come rimborso delle spese sostenute. (greenMe.it)

Su circa 3.200 emendamenti iniziali, ne sono stati “segnalati” 300 per un esame prioritario, a cui se ne aggiungeranno altri 300. Manovra 2025, il bonus per le scuole paritarie arriva a 2mila euro: emendamento segnalato dalla maggioranza. (Orizzonte Scuola)

Nuovo bonus di 500 euro a figlio per spese extrascolastiche, ecco come funziona

Leggi tutta la notizia Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. (Virgilio)

L’emendamento alla manovra (a prima firma del deputato Lorenzo Malagola) per riconoscere fino a 1.500 euro alle famiglie con reddito Isee sotto i 40mila euro non è infatti tra gli emendamenti segnalati. (Il Fatto Quotidiano)

Dietrofront. Fratelli d’Italia ha rinunciato alla proposta di introdurre un voucher fino a 1.500 euro per incentivare le iscrizioni alle scuole paritarie, destinato alle famiglie con redditi Isee sotto i 40mila euro. (Open)