Il re della terra rossa e non solo: che campione è stato Rafa Nadal
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha dominato al Roland Garros, ha conquistato tutti con la sua forza mentale ma soprattutto non ha mai rotto una racchetta. Ecco il ritratto di Rafa Nadal, un campione che ha scritto la storia del tennis (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Paolo Bertolucci è stato intervistato in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex tennista oggi commentatore televisivo ha toccato diversi temi legati all’attualità tennistica, tra cui l’avventura dell’Italia in Coppa Davis e il ritiro di Rafa Nadal (Terzo Tempo Napoli)
Ogni match si disputa su tre incontri: due singolari (il primo tra i numeri 2 di ciascuna nazionale e il secondo tra i numero) e un eventuale doppio in caso di parità. Al Martin Carpena di Malaga è il giorno dei campioni in carica: l’Italia del tennis torna a calcare il cemento spagnolo dove un anno fa conquistò l’Insalatiera, la seconda della sua storia. (Il Fatto Quotidiano)
"Non vorresti mai arrivare a questo punto. Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda, Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. (ilmessaggero.it)
Nadal ha disputato l'ultimo match della sua carriera martedì a Malaga, durante il primo singolare dei quarti di finale della Coppa Davis, dove ha perso contro il tennista olandese Botic Van de Zandschulp. (ilmessaggero.it)
Lo sport è manicheo: il bene di qua, il male di là. Nella lettera pubblica di Roger Federer a Rafa Nadal c’è il segreto più intimo dello sport: la tensione verso la parte migliore di noi, quindi del mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Ma vorrei essere ricordato per la persona che sono stato perché la vita mi ha dato l'occasione di fare un viaggio straordinario. Ma vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato". (Sport Mediaset)