Rafa, Nole e le persone amate. La difficile arte dell'addio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Aldo,con la sconfitta, a Malaga, della Spagna in Coppa Davis, per mano della forte Olanda (che ha vinto per 2-1 il doppio decisivo) ufficialmente finisce l’eccezionale carriera di Rafael Nadal, 38 anni. . E ancora: 912 settimane consecutive in Top 10, 209 settimane da numero 1, 1.040 settimane in Top 100, 186 vittorie contro Top 10, il più forte giocatore di sempre, su terra rossa, uno degli sportivi più incredibili della storia. (Corriere della Sera)
Su altre testate
È arrivato il momento dell’addio definitivo: la leggenda di Rafa Nadal si è chiusa dopo vent’anni giocati ad altissimo livello. E forse, il punto a una splendida carriera, poteva essere più bello di quello messo a segno dalla coppia olandese formata da van de Zandschulp e Koolhof che ha eliminato dalla Coppa Davis il duo formato dal marocchino e dal suo successore spirituale, Carlos Alcaraz. (SNAI Sportnews)
L' Italia di Filippo Volandri scende in campo oggi contro l' Argentina per il suo match di quarti i finale ed una cosa è certa, se gli azzurri dovessero arrivare in finale non affronteranno la Spagna. (Tuttosport)
Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. (Io Donna)
È terminata la carriera di Rafa Nadal: ecco quanto ha guadagnato in tutta la carriera, la cifra è davvero monstre È terminata la carriera di Rafa Nadal. La Spagna è stata eliminata dalla Coppa Davis, Nadal dice così addio al tennis giocato. (Golssip)
Rafael Nadal ha guadagnato 134 milioni di dollari di montepremi in tutta la sua carriera e si appresta a lasciare il mondo del tennis giocato con la medaglia d’argento tra i professionisti della racchetta che hanno guadagnato di più in assoluto. (Wall Street Italia)
È con un pizzico di ironia, oltre a tanta, tantissima commozione, che Rafael Nadal ha commentato la sconfitta con Botic van de Zandschulp, ultima tappa di un lunga e gloriosa carriera che ha visto il 38enne vincere, tra l’altro, 22 tornei del Slam (14 dei quali al Roland Garros), 36 Masters 1000 e 1 oro olimpico. (RSI Radiotelevisione svizzera)