TENNIS, NADAL: "VIAGGIO STRAORDINARIO, RICORDATEMI PER LA PERSONA CHE SONO"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. Ma vorrei essere ricordato per la persona che sono stato perché la vita mi ha dato l'occasione di fare un viaggio straordinario. Ma vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato". Lo ha detto Nadal lasciando il Palacio de Deportes José María Martín Carpena, dopo aver ricevuto ieri sera l'applauso lunghissimo, la commozione di Carlos Moya, del presidente dell'ITF, di tutti i tifosi. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
L’ultimo atto è andato in scena, il sipario si è definitivamente chiuso. Dopo l’annuncio di un mese fa, Rafael Nadal è arrivato alla fine della corsa, con questa ultima partita disputata di fronte al proprio pubblico, per la Coppa Davis. (Il Fatto Quotidiano)
Curiosamente per Nadal è stato il secondo ko in assoluto in Coppa: il primo era arrivato all'esordio, il 6 febbraio 2004… (la Repubblica)
Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si è goduto l'ovazione del pubblico di Malaga. (Tiscali)
La chela di dritto finisce spesso lunga e lo slice difensivo è un invito a nozze per le discese a rete in controtempo di Botic Van de Zandschulp, l’olandese a cui leggi in volto il rammarico nel rovinare la festa dell’eroe, dopo aver eliminato Carlos Alcaraz dall’Open Usa di Jannik Sinner, lo scorso agosto. (Corriere della Sera)
Un maxischermo che mostra l'immagine di Rafael Nadal è stato installato sulla Place du Trocadéro di Parigi per rendere omaggio al leggendario tennista spagnolo, grazie all'iniziativa del suo sponsor Nike. (ilmessaggero.it)
Leggetela e rileggetela, più d’una volta. Lì dentro c’è tutto: agonismo, competizione, ambizione, voglia di migliorarsi, di crescere, di non perdersi d’animo, fair play, rispetto e amicizia. (il Giornale)