Riforma sanzioni tributarie in vigore: ecco le nuove misure

Riforma sanzioni tributarie in vigore: ecco le nuove misure
PMI.it ECONOMIA

Guida alle novità introdotte dal nuovo decreto di riforma delle sanzioni tributarie, pubblicato in Gazzetta Ufficiale e già entrato in vigore. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto sulla riforma delle sanzioni tributarie (Dlgs n. 87/2024) attuativo delle disposizioni previste dalla legge delega n. 111/2023 di riforma fiscale in materia di revisione del sistema sanzionatorio tributario amministrativo e penale. (PMI.it)

Ne parlano anche altri media

Il D.Lgs. 87 del 14 giugno 2024, pubblicato in Gazzetta ufficiale n. 150 del 28 giugno 2024, modifica il sistema sanzionatorio tributario (amministrativo e penale), dando attuazione all’articolo 20 della Legge delega n. (Euroconference NEWS)

Apprezzabile, in tale contesto, la sollecitazione, contenuta nella legge delega di riforma fiscale, finalizzata a definire in modo più rigoroso la linea di confine tra le due categorie. Il Giudice di legittimità, vincolato da una disciplina legislativa equivoca e mal congegnata, non è però riuscito a individuare soluzioni del tutto soddisfacenti. (Ipsoa)

Disposizioni comuni alle sanzioni amministrative e penali: Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 150 del 28 giugno 2024 il D. Lgs. 14 giugno 2024, n. 87, recante la revisione delle sanzioni tributarie, ai sensi dell’art. (Diritto Bancario)

Crediti d'imposta non spettanti e inesistenti. Qualche passo in avanti c'è, ma si poteva fare di più!

87 del 14 giugno 2024), amministrativo e penale, in attuazione dei principi fissati dalla legge n. In particolare, le modifiche puntano ad attuare i principi contenuti nell’articolo 20 della legge delega, dedicato alle sanzioni. (FiscoOggi)

Immagine di Racool_studio su Freepik Indice dei contenuti Toggle Il nuovo Decreto attuativo è entrato in vigore il 29 giugnoI crediti non spettantiCrediti inesistenti Il nuovo Decreto attuativo è entrato in vigore il 29 giugno E’ approdato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 28 giugno il decreto attuativo, Dlgs n. (Rinnovabili)

Le norme introdotte, che mirano a una maggiore integrazione tra i diversi tipi di sanzione e a una maggiore efficacia del principio di proporzionalità delle sanzioni medesime, riconducendone il carico ai livelli esistenti in altri Stati europei, sonoin vigore da sabato 29 giugno. (FiscoOggi)