Imane Khelif va in tribunale e denuncia le "molestie morali" subite: l'oro alle Olimpiadi e le polemiche

Imane Khelif va in tribunale e denuncia le molestie morali subite: l'oro alle Olimpiadi e le polemiche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie SPORT

Imane Khelif, l’atleta intersex che ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel pugilato femminile tra le polemiche, si è recata al Polo del Tribunale di Parigi per presentare una denuncia per “molestie morali“. La denuncia di Imane Khelif La vittoria di Imane Khelif alle Olimpiadi di Parigi 2024 Il messaggio di Imane Khelif dopo l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 La denuncia di Imane Khelif Il quotidiano Le Monde ha svelato che la mattina dello stesso giorno della finale alle Olimpiadi di Parigi 2024, ossia venerdì 9 agosto, Imane Khelif ha depositato una denuncia contro ignoti al Polo del Tribunale di Parigi, specializzato nella lotta contro odio diffuso tramite Internet, per le “molestie morali” subite. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Sono nata donna. Imane Khelif è la nuova campionessa olimpica di pugilato e nonostante gli attacchi subiti non ha parole di odio. (Tuttosport)

PARIGI Prima dei Giochi, Imane Khelif aveva 80 mila follower su Instagram; adesso sono diventati un milione e seicentomila, una crescita sensazionale. (Corriere della Sera)

La controversia sull’identità di genere di Imane Khelif ha dominato le discussioni olimpiche, ma pochi si aspettavano che Israele fosse coinvolto nella questione. Gli episodi di antisemitismo mascherati da antisionismo continuano a manifestarsi nel mondo dello sport. (Nicola Porro)

Imane Khelif portabandiera dell'Algeria per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

«Appena premiata con la medaglia d’oro, la pugile ha deciso di avviare una nuova battaglia – ha scritto in un comunicato – quella della giustizia, della dignità e dell’onore». Imane Khelif, pugile algerina, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Parigi 2024, ha presentato una denuncia a Parigi per cyberbullismo aggravato, in seguito alle polemiche, amplificate on line, su questioni riguardanti il suo genere. (Open)

Imane Khelif sarà la portabandiera dell'Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Dopo un'Olimpiade caratterizzata dalle polemiche attorno alla sua partecipazione al torneo di boxe femminile, culminata con la vittoria dell'oro olimpico, la neo campionessa è stata scelta dal suo Paese come rappresentante per la sfilata finale allo Stade de France, questa sera. (Sky Sport)