Berlinguer visto da Bianca e Segre

Berlinguer visto da Bianca e Segre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non solo film, ma anche incontri e iniziative speciali, in modo da assistere alle proiezioni in modo più ‘consapevole’ e informato. E’ l’approccio scelto dal Cinema Gabbiano’ di Senigallia, che domani propone al pubblico un interessante evento. Il regista Andrea Segre sarà presente infatti nella sala per accompagnare il suo film ‘Enrico Berlinguer. La grande ambizione’. Il programma della giornata inizia alle ore 18.15 con un dialogo a più voci sul tema ‘Perché ancora Berlinguer’. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Un successo inaspettato che miete sold out continui. Come oggi al cinema Rialto, dove allo spettacolo delle 20,30 sono attesi il regista, Elio Germano e Iosonouncane, che ha scritto la splendida colonna sonora, che si ascolta come una voce parallela che fa parlare le scene, uscita il primo novembre in disco per Tanca Records (Trovarobato) con distribuzione Sony. (il Resto del Carlino)

Attesa per l’arrivo del regista e documentarista Andrea Segre che oggi sarà in Umbria per presentare il suo nuovo film “Berlinguer. La grande ambizione, interpretato da Elio Germano (nella foto il regista e l’attore). (LA NAZIONE)

Luciana Castellina ha definito il Berlinguer del film un … In particolare, la figura di Ingrao. (Il Fatto Quotidiano)

un berlinguer per il xxi secolo - Berlinguer - La grande ambizione (2024)

La grande ambizione” (film per la regia di Andrea Segre, scelto come opera di apertura alla Festa del Cinema di Roma, edizione 2024) è uno di quei film che mettono d’accordo l’appassionato di cinema interessato allo “specifico filmico”, e l’appassionato di storia, colui che approccia un’opera del genere alla ricerca dell’efficace ricostruzione di un’epoca. (Inside Over)

Non si riferisce all’Enrico vero, che ha conosciuto, stimato e sfidato negli anni di una militanza viscerale e indomita, ma al protagonista de La grande ambizione, il film sul più amato dei … “Non è lui”, dice, “ma una versione ridotta, banalizzata: sembra un dirigente del Partito Liberale”. (Il Fatto Quotidiano)

Berlinguer è stato un politico lungimirante, coraggioso, un uomo serio,sobrio, competente, umile, deciso a realizzare la sua visione di società: elevare l'intera comunità italiana ponendosi alla guida di un Partito che rappresentasse tutti i lavoratori italiani e insieme costruire il socialismo senza uscire dalla democrazia. (MYmovies.it)