Saldi, finita l’euforia: +1,9% abbigliamento, +1,2% totale mercato

Saldi, finita l’euforia: +1,9% abbigliamento, +1,2% totale mercato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Informa ECONOMIA

Di: Barbara Bizzarri 19/07/2024 I fatturati registrati nella prima settimana di saldi confermano le previsioni del Centro Studi Confimprese, con un aumento complessivo stimato dell'1,2%. Il settore abbigliamento-accessori ha registrato una crescita del 1,9%, frenata da un andamento negativo di alcune insegne che hanno subito significative diminuzioni percentuali. In particolare, il settore abbigliamento-accessori ha ottenuto i risultati migliori, con il 57% delle insegne che ha riportato un trend positivo, rispetto al 41% delle altre categorie merceologiche. (Italia Informa)

Su altre fonti

Terzo appuntamento con i “Giovedì di luglio”, la tradizionale iniziativa che il Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio dedica allo shopping sotto le stelle. Quattro in totale le serate in centro storico fino a giovedì 25, con negozi aperti fino a tarda ora. (NoiTV - La vostra televisione)

I fatturati registrati nella prima settimana di saldi estivi confermano le previsioni del Centro studi Confimprese e in complesso sono stimati nel +1,2% come andamento generale e del +1,9% per abbigliamento-accessori, frenati nella loro dimensione totale da una dinamica più pronunciata delle insegne, con andamenti negativi che hanno mostrato discese percentuali significative. (Il NordEst Quotidiano)

I saldi? «Non c’è stato un boom, siamo in linea con le vendite dell’anno scorso». E per una volta tutte le associazioni del commercianti romani, dalla Confcommercio alla Confesercenti, alla Cna Commercio, sono d’accordo: a una settimana dall’inizio i saldi vanno secondo le previsioni, che non erano rosee, e calcolavano una spesa di 202 euro a famiglia. (Corriere Roma)

Saldi estivi, partenza in sordina «Questo caldo scoraggia i clienti»

Terzo appuntamento domani sera (18 luglio) con i Giovedì di luglio, il tradizionale appuntamento che il Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio dedica allo shopping sotto le stelle. (LuccaInDiretta)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (Antenna Tre)

/ pavia I saldi partono senza grandi assalti ai negozi, complice anche il tempo che ha influito e non poco sulla voglia di shopping, passando da violenti temporali e pioggia insistente al grande caldo scoppiato all’improvviso. (La Provincia Pavese)