Tutti al riparo: “Non si esce”

Tutti al riparo: “Non si esce”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Voce di Rovigo SALUTE

Emergenza caldo in città. E i rodigini corrono ai ripari. I consigli da seguire, in questi casi, sono quelli di sempre: rimanere protetti dal sole, specie nelle ore più calde, evitando spostamenti non necessari. Indicazioni che i rodigini fanno proprie. “Bevo molto, mangio frutta e verdura” spiega Silvia. E aggiunge: “Non sono abituata a frequentare i centri commerciali per rifugiarmi al fresco, preferisco, quando è possibile, andare al mare”. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altri giornali

ATS Insubria informa che le previsioni del Bollettino Humidex – lo strumento che misura il livello di disagio percepito dall’uomo in condizioni ambientali di elevata umidità e alte temperature fornito dal Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia – segnalano fino a venerdì 19 luglio un disagio forte per il calore su tutto il territorio di competenza. (varesenews.it)

Il caldo infatti può rappresentare un pericolo se: la temperatura esterna supera i 32 gradi; l’alta umidità impedisce la regolare sudorazione; la temperatura in casa è superiore a quella esterna (locali poco ventilati, tetti e solai non ben isolati, ecc…). (San Marino Fixing)

L’estate si è fatta attendere sulla nostra penisola, ma ora sono almeno tre settimane che le temperature si sono attestate su livelli ben oltre la media stagionale, con conseguenti rischi per la salute di intere categorie di persone. (Cityrumors Abruzzo)

Estate, mare e relax: vademecum di gioventù

Se (finalmente) possiamo scoprire indossare abiti svolazzanti e leggeri, fare il pieno di vitamina D e (con tutte le dovute precauzioni) abbronzarci un po’, inevitabilmente l’estate porta con sé anche qualche fastidio. (Elle)

Senz'altro se abbiamo meno voglia di lavorare e di impegnarci in pratiche faticose è anche perché il bel tempo ci invita a esperienze decisamente più piacevoli: insomma, quando il sole splende alto in cielo e l'aria è calda, aumentano le distrazioni e il richiamo delle attività di svago diventa irresistibile, mentre concentrarsi su studio o lavoro appare più difficile del solito. (My Personal Trainer)

Il team di Felixofia ha approntato un vademecum valido sia per chi resta in città sia per chi si sposta tra mare e montagna, utile per il benessere psicofisico delle donne e non solo. La parola estate rimanda sempre al mare e al relax. (ilmattino.it)

Tutti al riparo: “Non si esce”