Fronte Nord, sono già partite le incursioni in Libano dell’Idf: “Penetrati anche i tunnel di Hezbollah”

Fronte Nord, sono già partite le incursioni in Libano dell’Idf: “Penetrati anche i tunnel di Hezbollah”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Gli incursori delle forze speciali israeliane hanno segretamente varcato il confine settentrionale già nelle scorse settimane. Hanno condotto operazioni mirate e di breve durata nel sud del Libano, penetrando in alcuni tunnel scavati da Hezbollah sotto alla frontiera, avvicinandosi alle postazioni delle milizie sciite e raccogliendo informazioni dal campo. Esattamente il tipo di missione preparat… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Tajani, "un nuovo presidente del Paese potrebbe essere l'interlocutore giusto per la tregua" Gli Usa, "informati che sarà un'operazione limitata". (AGI - Agenzia Italia)

Le prospettive della guerra in Libano e le conseguenze dell’uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET. Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa. (Analisi Difesa)

Secondo quanto ha riferito il quotidiano inglese The Guardian, l'attacco, che sarebbe stato effettuato con un drone, ha interessato la zona dell'incrocio di Kola, punto di riferimento della Capitale, dove dove taxi e bus si riuniscono per raccogliere i passeggeri. (Fanpage.it)

La morte di Nasrallah è un punto di svolta per Israele: ora si apre la strada a una sfida con l’Iran

Obiettivo: un gruppo sunnita alleato di Hamas. Emergono dagli Usa nuovi dettagli sul blitz che ha portato alla morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. (la Repubblica)

Poco dopo i media libanesi, tra cui la tv al Manar vicina al partito di Dio, hanno riferito di colpi di artiglieria vicino ai villaggi frontalieri di Wazzani, Khiyam, Alma el Chaab e Naqura. Ad annunciare ufficialmente il passo avanti dell’Idf che tutti si aspettavano è stato il Dipartimento di Stato Usa dopo che Israele ha informato Washington delle sue intenzioni. (Giornale di Sicilia)

Il colpo più forte che Israele ha inferto a Hezbollah con l’assassinio del segretario generale Hassan Nasrallah e di alcuni leader di alto rango, segna implicitamente una fase più ampia di confronto tra Israele e Hezbollah, e apre rapidamente la strada a una sfida diretta con l’Iran. (Il Fatto Quotidiano)