Ore 15 - Maltempo, stato di attenzione per precipitazioni estese

Ore 15 - Maltempo, stato di attenzione per precipitazioni estese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Comune di Vicenza INTERNO

Con bollettino emesso alle 14 di oggi giovedì 3 ottobre, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha previsto per il bacino idrografico che interessa la città di Vicenza lo stato di attenzione (allerta gialla) per rischio idraulico e idrogeologico fino alle 16 di domani 4 ottobre. Sono infatti previste precipitazioni estese che al momento non risultano di portata abbondante. Per eventuali segnalazioni chiamare la centrale operativa del comando di polizia locale allo 0444545311. (Comune di Vicenza)

Ne parlano anche altri media

Le previsioni meteo sul Veneto dicono che “un vasto sistema perturbato” interessa la regione tra oggi e venerdì. Un primo impulso sta transitando oggi con piogge a tratti diffuse e possibilità di qualche temporale in pianura. (altovicentinonline.it)

Nuova ondata di maltempo in atto, scatta l’allerta arancione in Venet e in Polesine. (La Voce di Rovigo)

“In Veneto sta transitando una perturbazione e sono previste anche precipitazioni di una certa intensità dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani. Data l’allerta idrogeologica arancione dichiarata in tre bacini, da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile, operativa h 24, dalla quale vengono monitorate le evoluzioni meteo in tutta la regione. (tviweb)

Meteo Veneto, pioggia e criticità idraulica in tre bacini: allerta arancione per 48 ore

Leggi tutta la notizia Data l'allerta idrogeologica... (Virgilio)

La città si sta quindi organizzando per evitare nuovi danni da possibili esondazioni, con l’attivazione delle difese passive, vale a dire sacchi di sabbia e paratie. (Oggi Treviso)

La Protezione civile del Veneto ha diffuso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi, mercoledì 2 ottobre, per 48 ore, fino a venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Corriere della Sera)