Cannabis Light, vietata la produzione per i cosmetici. L'azienda marenese di creme: "dobbiamo reiventarci"

Cannabis Light, vietata la produzione per i cosmetici. L'azienda marenese di creme: dobbiamo reiventarci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

È stato approvato dalla Camera dei deputati, l’emendamento del DDL Sicurezza che cancella, semplificando, qualsiasi uso e produzione della Cannabis Light in Italia. Prodotto che viene utilizzato, ad esempio, in alcuni cosmetici. Dopo l’approvazione si è subito scatenata una battaglia politica con le opposizioni di governo preoccupate dai risvolti economici e sociali di questa decisione. Secondo Cia-Agricoltori Italiani sono infatti moltissimi i posti di lavoro a rischio per un settore in cui sono impiegati tanti imprenditori giovani e che conta un giro d’affari di circa cinquecento milioni di euro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri media

A dirlo è Gianluca Barbacovi, numero uno della Coldiretti del Trentino. "Chiediamo la modifica dell’emendamento che danneggia tutte quelle aziende che hanno legittimamente investito nella canapa". (l'Adige)

Come Luca Bregoli di Flower Power, negozio sulla circonvallazione della 90/91. “Il sett… (La Repubblica)

"Le nuove norme previste dal Governo - si legge nella nota - renderanno impossibile coltivare la Cannabis a basso contenuto di THC, che era negli ultimi anni diventata una coltura importante per alcune decine di aziende florovivaistiche liguri. (IVG.it)

Cannabis light, equiparare sostanze diverse non ha senso: le organizzazioni criminali ringraziano

È una situazione sconfortante quella che descrive il vicepresidente di Cia Ferrara Massimo Piva parlando dell’emendamento sulla canapa light inserito nel disegno di legge Sicurezza che arriverà alla Camera in settembre dopo l’iter nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia. (Estense.com)

A dirlo è Gianluca Barbacovi, numero uno della Coldiretti del Trentino Alto Adige. "Chiediamo la modifica dell’emendamento che danneggia tutte quelle aziende che hanno legittimamente investito nella canapa". (Alto Adige)

Le principali differenze tra marijuana e cannabis legale consistono, a livello organico, nelle caratteristiche delle piante e nei principi attivi presenti nelle diverse varietà di canapa da cui avviene l’estrazione. (Il Fatto Quotidiano)