Divieto cannabis light, Acerbo (PRC): “Dal Governo follia oscurantista”

Divieto cannabis light, Acerbo (PRC): “Dal Governo follia oscurantista”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rete8 INTERNO

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo avvia da Pescara la campagna per convincere i parlamentari a bocciare il provvedimento del Governo che dà lo stop alla cannabis light “Il divieto sulla produzione di cannabis light che il governo ha inserito nel ddl sicurezza è una follia oscurantista che, se approvata, colpirebbe una filiera produttiva importante e in crescita”, dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri media

È terrorismo psicologico di Stato». «Il governo ci tratta come fossimo dei criminali ma non è così: basti pensare ai posti di lavoro che ha creato questo settore. (La Provincia Pavese)

Mentre tutti gli organi di informazione parlano di una modifica che vieta la cannabis light, una lettura attenta del testo e le considerazioni degli esperti rivelano una portata assai più ampia. (Ecquologia)

L'approdo in Aula del decreto Sicurezza slitta a settembre. (Fanpage.it)

Cannabis Light, vietata la produzione per i cosmetici. L'azienda marenese di creme: "dobbiamo reiventarci"

"Chiediamo la modifica dell’emendamento che danneggia tutte quelle aziende che hanno legittimamente investito nella canapa". L'emendamento al Ddl Sicurezza, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, che prevede la stretta sulla cannabis light equiparata a quella non light, mette a rischio la sopravvivenza di un intero comparto impegnato in una coltivazione dove sono stati fatti investimenti significativi. (l'Adige)

È una situazione sconfortante quella che descrive il vicepresidente di Cia Ferrara Massimo Piva parlando dell’emendamento sulla canapa light inserito nel disegno di legge Sicurezza che arriverà alla Camera in settembre dopo l’iter nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia. (Estense.com)

È stato approvato dalla Camera dei deputati, l’emendamento del DDL Sicurezza che cancella, semplificando, qualsiasi uso e produzione della Cannabis Light in Italia. Prodotto che viene utilizzato, ad esempio, in alcuni cosmetici. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Divieto cannabis light, Acerbo (PRC): “Dal Governo follia oscurantista”