Stretta sulla cannabis light, Coldiretti: “A rischio la sopravvivenza di un intero settore”

Stretta sulla cannabis light, Coldiretti: “A rischio la sopravvivenza di un intero settore”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige INTERNO

BOLZANO. "Chiediamo la modifica dell’emendamento che danneggia tutte quelle aziende che hanno legittimamente investito nella canapa". A dirlo è Gianluca Barbacovi, numero uno della Coldiretti del Trentino Alto Adige. L'emendamento al Ddl Sicurezza, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, che prevede la stretta sulla cannabis light equiparata a quella non light, mette a rischio la sopravvivenza di un intero comparto impegnato in una coltivazione dove sono stati fatti investimenti significativi. (Alto Adige)

Su altre testate

L’imprenditore Marco Tosi, uno dei soci fondatori della Mec Cannabis, lavora più di 12 ore al giorno tra le sue serre ai confini della Brianza dove coltiva cannabis light, marijuana con THC così basso da essere legale. (corriereadriatico.it)

L'approdo in Aula del decreto Sicurezza slitta a settembre. (Fanpage.it)

È una situazione sconfortante quella che descrive il vicepresidente di Cia Ferrara Massimo Piva parlando dell’emendamento sulla canapa light inserito nel disegno di legge Sicurezza che arriverà alla Camera in settembre dopo l’iter nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia. (Estense.com)

Cannabis light, molti negozi chiuderanno: il governo dice no a un modello che ha devastato i giovani

Una condizione invalidante a cui, quando ormai aveva perso ogni speranza, ha trovato rimedio usando il Cbd, un olio da ingerire che si estrae dalla cannabis sativa. Insomma, dalla «cannabis light». (Corriere della Sera)

Mentre tutti gli organi di informazione parlano di una modifica che vieta la cannabis light, una lettura attenta del testo e le considerazioni degli esperti rivelano una portata assai più ampia. (Ecquologia)

Verso di loro c'è la massima comprensione, poiché hanno intrapreso un'attività partendo dal presupposto di una legge, e bisognerà trovare delle soluzioni di compensazione sul piano economico per sostenerli. (Secolo d'Italia)