La flessione delle auto elettriche in Europa: un trend negativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati forniti dall'ACEA dimostrano lo stato di difficoltà delle auto elettriche in Europa, all'interno di un mercato che quest'anno sconta delle perplessità Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF Auto elettriche: le difficoltà del momento in UE Il mercato dell’auto in Europa è in salute? Secondo l’ACEA, l’ente che registra le immatricolazioni di nuovi veicoli nel Vecchio Continente, siamo in una situazione stazionaria e non particolarmente brillante. (Virgilio)
Su altre testate
Continua la crisi del settore automobilistico in Italia e in Europa. Nel nostro Paese, il settore registrerà poco meno di 1,6 milioni di immatricolazioni quest'anno, alla luce dei risultati di dicembre. (EuropaToday)
La sciagurata decisione presa dalla Ue nel 2019 che ha imposto la transizione verso l’elettrico del sistema automotive e il divieto di vendita di vetture endotermiche nuove a partire dal 2035 è stata» davvero mortifera «per l’intero settore dell’auto sia in Italia sia negli altri Stati Ue». (Liberoquotidiano.it)
I dati conclusivi del mercato dell’auto nel 2024 arriveranno a inizio gennaio per l’Italia e a metà mese per l’Europa. Nel frattempo i livelli di consegne di novembre e dei primi 11 mesi dell’anno non sono particolarmente incoraggianti. (Electo Magazine)
Secondo i dati diffusi oggi da ACEA, nel complesso dei Paesi dell’Unione europea allargata all’EFTA e al Regno Unito a novembre le immatricolazioni di auto ammontano a 1.055.319 unità, il 2% in meno rispetto a novembre 2023. (Adriaeco)
Il settore automotive italiano sta attraversando una fase critica. I dati di dicembre 2024 indicano un numero di immatricolazioni inferiore a 1,6 milioni, un segnale preoccupante che conferma l’implosione del mercato. (QN Motori)
Lunedì 23 dicembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)