FEDERICO CONTE: “RAFFORZATA LEADERSHIP DI SCHLEIN, CAMPANIA UNITA’ E CAMBIAMENTO”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva dall’ex deputato Federico Conte, oggi all’interno del Partito Democratico, uno dei primi commenti dopo le vittorie del Pd in Emilia Romagna ed in Umbria. “ Una doppia vittoria” dichiara Federico Conte, “che rafforza e rilancia la leadership di Elly Schlein e pone le basi per un nuovo protagonismo del Pd alle prossime elezioni regionali, campane e pugliesi, nel segno dell’unità e del cambiamento. (Agenda Politica)
Su altre fonti
C’è De Luca che aspetta di conoscere quanto sia ancora in salute la Segreteria Nazionale del Pd di Elly Schlein; c’è, anche la stessa Schlein che, da domani, inizierà a lavorare anche per le Regionali in Campania e lo farà con un peso diverso a seconda dei dati di Emilia Romagna ed Umbria; c’è, infine, il centro destra della Regione Campania che, chiusa la fase elettorale iniziata con le Regionali in Liguria, dovrà iniziare la sua interlocuzione per la scelta del candidato Presidente. (Agenda Politica)
– La segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, ha votato a Bologna per il rinnovo della presidenza e dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, di cui lei stessa è stata assessore alle Politiche sociali prima dell’elezione alla segreteria del partito. (Agenzia askanews)
A sera, mentre viaggia da Bologna a Perugia per brindare anche con Stefania Proietti alla doppietta del campo largo, Elly Schlein può tirare un sospiro di sollievo. Ma le regionali d’autunno in Liguria, Umbria ed Emilia Romagna consegnano comunque al Pd un bilancio in positivo per 2 a 1. (ilmessaggero.it)
La vittoria del centrosinistra in Emilia Romagna (Michele De Pascale) e in Umbria (Stefania Proietti), soprattutto in questa seconda regione dove i pronostici e i sondaggi della vigilia dicevano il contrario, è la novità di queste elezioni regionali, vinte due a zero dalla coalizione guidata da Schlein e Bonaccini, o se si preferisce due a uno tenendo conto della sconfitta di due settimane fa sub… (La Stampa)
Stanno qui le ragioni del successo elettorale e insieme l’handicap politico della vittoria della coalizione progressista in Emilia-Romagna e Umbria. Un successo a trazione Pd. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Chissà se Elly Schlein, da buona juventina, negli ultimi giorni di tour a tappe forzate tra Umbria e la via Emilia si sarà ricordata della massima di Giampiero Boniperti. Accarezzavano il tre a zero, nel centrosinistra. (ilmessaggero.it)