Alessandro Talotti, il dolore della moglie Silvia: "Così ha sofferto in solitudine per proteggermi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Alessandro l’ha riempito di coccole fino all’ultimo momento - ha ricordato Silvia Stibilj - e io ho fatto mille fotografie di loro due assieme.
La moglie Silvia Stibilj: "Mi ha detto la verità solo quando non poteva più nasconderla". "Spiegava che tutto si sarebbe risolto presto.
La coppia aveva deciso di sposarsi due settimane fa, "nell'ultimo momento in cui era possibile farlo con lui cosciente"
I due si erano sposati due settimane fa, "nell'ultimo momento in cui era possibile farlo con lui cosciente". (Today.it)
La notizia riportata su altri media
E' lo straziante racconto al Corriere della Sera di Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio e moglie di Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore azzurro, morto per le conseguenze di un cancro. "A nostro figlio - dice sempre al Corriere - racconterò chi fosse suo padre, non come atleta ma come promotore instancabile dello sport". (Tiscali.it)
Il suo ultimo salto, che lo ha portato a volare troppo presto lontano dalla moglie Silvia Stibilj e dal loro piccolo, Elio, non ha lasciato indifferenti i colleghi. Accanto alle dediche e ai messaggi di vicinanza, è partita anche una raccolta fondi online, un gesto per sostenere concretamente la famiglia del campione, che si è spento dopo aver combattuto per un anno contro un tumore. (Il Friuli)
Da Salvini è arrivata la replica: "Letta e Grillo vogliono la Lega fuori dal governo per approvare ius soli, ddl Zan e patrimoniale? E lasci che le riforme le faccia Draghi con chi le vuole", ha scritto su Twitter Enrico Letta. (Yahoo Notizie)
La notizia della scomparsa di Alessandro Talotti ha sconvolto il Friuli Venezia Giulia e il mondo dello sport nazionale. L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore (Telefriuli)
A parlare è Giulio Ciotti, saltatore in alto riminese, amico da sempre di Alessandro Talotti, che ha organizzato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per la famiglia dell'amico. Aveva paura di non essere presente quando il figlio sarebbe cresciuto e noi abbiamo scelto di dargli una mano così. (UdineToday)
Alessandro Talotti ha chiuso gli occhi per sempre, a 40 anni, nella sua Udine. La Fidal ha scritto su Twitter: “L’atletica italiana è in lutto: è scomparso a 40 anni Alessandro Talotti, campione nel salto in alto e nella vita Ciao Ale, non ti dimenticheremo mai” (Telefriuli)